Africaland • Leggi argomento - Qualcuno conosce questi cerchi?

Qualcuno conosce questi cerchi?

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 20/09/2018, 7:57

Nel sito austriaco (ma penso anche da Nakatanenga) i cerchi Hutchinson sono venduti con tanto di dichiarazione TUV di omologazione, quindi almeno in Germania/Austria problemi di legalità non ce ne sono. Tuttavia, dice l'austriaco, occorre scegliere tra diverse varianti di cerchio, ognuna delle quali va bene solo per alcuni pneumatici. Quindi almeno in teoria, per rimanere nella legalità, si è poi vincolati all'uso di quegli pneumatici e stop.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 20/09/2018, 8:19

Land79 ha scritto:
Direi proprio di si, li abbiamo comprati in tanti ( i beadlock di Corsetti e compagnia bella )

Con la mia affermazione intendevo solo dire che se una buona parte di noi ( me compreso ) ha speso piu' o meno lo stesso importo per i beadlock di Corsetti ecc ecc non vedo il motivo per cui questi di Hutchinson dovrebbero essere troppo cari ed inavvicinabili... tutto qui .

Forse solo perche' non hanno la scritta "Equipe" o altri che vanno di moda ?? :?

i miei rvs beadlock ottimi cerchi in lega li ho pagati la metà con buona pace dei marchi blasonati con prezzi “fuorimercato”
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 20/09/2018, 8:50

DanteCruciani ha scritto:
Land79 ha scritto:
Direi proprio di si, li abbiamo comprati in tanti ( i beadlock di Corsetti e compagnia bella )

Con la mia affermazione intendevo solo dire che se una buona parte di noi ( me compreso ) ha speso piu' o meno lo stesso importo per i beadlock di Corsetti ecc ecc non vedo il motivo per cui questi di Hutchinson dovrebbero essere troppo cari ed inavvicinabili... tutto qui .

Forse solo perche' non hanno la scritta "Equipe" o altri che vanno di moda ?? :?

i miei rvs beadlock ottimi cerchi in lega li ho pagati la metà con buona pace dei marchi blasonati con prezzi “fuorimercato”

Ma si, in realta' anch'io circa 9 anni fa quando comprai quelli di Corsetti li pagai molto meno !

in seguito acquistai un'altro treno sempre di Corsetti ma da un privato e di seconda mano quindi mi ero perso l'aumento die costi.

Verso fine agosto pero', avendo bisogno di soli due cerchioni, mandai una mail a Corsetti e quando mi comunicarono il costo per poco non mi cadde la mandibola sulla scrivania !! :shock: :shock: :shock: :o

Assolutamente invaccinabili per le mie tasche... cioe'... potrei anche prenderli ma sinceramente preferisco investire quei soldi in un bel viaggietto piuttosto che in 4 cerchioni ! :) :)
Land79

Messaggioil 20/09/2018, 9:48

landy76 ha scritto:....e poi non ho mai visto nessuno che con i beadlock abbassa la pressione delle gomme a 0,8bar...assurdo, soldi buttati al vento

Beh, con il "fuoristrada che fai tu" difficilmente lo vedrai... :lol:

I soldi hanno iniziato ad essere buttati al vento comprando questi mezzi :mrgreen:
Digger

Messaggioil 20/09/2018, 11:38

Digger ha scritto:
landy76 ha scritto:....e poi non ho mai visto nessuno che con i beadlock abbassa la pressione delle gomme a 0,8bar...assurdo, soldi buttati al vento

Beh, con il "fuoristrada che fai tu" difficilmente lo vedrai...

I soldi hanno iniziato ad essere buttati al vento comprando questi mezzi :mrgreen:
No no sbagli, ultimamente ne faccio, ma con cerchi da 27,5- gomme maxis "place" e motore yamaha che mi assiste ai pedali. Stop altrimenti usciamo dal 3d...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 20/09/2018, 11:49

Non avevo dubbi, il Defender è scomodo ed apprezzi la Golf, era inevitabile che anche con la bici fossi un culo comodo ed avessi un e-bike :lol: :lol: :lol:

Quando non sgonfio a 0.8 le 35" io resto fedele alle 26" Maxxis Minion DHF e solo pedali, rigorosamente flat :mrgreen:
Digger

Messaggioil 20/09/2018, 12:05

landy76 ha scritto:
Digger ha scritto:

Beh, con il "fuoristrada che fai tu" difficilmente lo vedrai...

No no sbagli, ultimamente ne faccio, ma con cerchi da 27,5- gomme maxis "place" e motore yamaha che mi assiste ai pedali. Stop altrimenti usciamo dal 3d...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Digger ha scritto:Non avevo dubbi, il Defender è scomodo ed apprezzi la Golf, era inevitabile che anche con la bici fossi un culo comodo ed avessi un e-bike :lol: :lol: :lol:

Quando non sgonfio a 0.8 le 35" io resto fedele alle 26" Maxxis Minion DHF e solo pedali, rigorosamente flat :mrgreen:

Ma dai ?!?!? sono in presenza di altri 2 Biker ? :P
Anch'io ho fatto anni di MTB, prima Cross Country, poi DH, Freeride ( ma sempre ocn i pedali as gancio rapido ... mai Flat ) e da un'annetto a questa parte, per adeguarmi ai cerchioni beadlock e le gomme da 35" uso solo ed esclusivamente una bella FAT Bike che mi fa godere come un riccio :lol: :lol:
Ora pero' stiamo andando veramente alle cozze..... scusate, ritorno sul discorso Hutchinson.... :? :? :-|
Land79

Messaggioil 20/09/2018, 12:28

I thread servono per generare OT, intanto dei cerchi da sceicco abbiamo già finito di parlare :lol: :lol: :lol:

Io mi sono riavvicinato alla MTB dopo svariati anni di inattività, il problema che riscontro è far ricrescere il pelo sullo stomaco per certe manovre, ma mi sto applicando...comunque una mezza facciata per terra in atterraggio da un salto l'ho già presa, tanto per iniziare alla grande :lol: :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 20/09/2018, 12:55

Bravo, esatto !!
Dopo anni di DH con gare anche di campionato italiano ecc ecc.... mi sono fermato per parecchio tempo in quanto ne avevo semplicemente piene le balle e quando ci ho rimesso sopra il culo, l'ho fatto con la stessa sfacciata presunzione di avere ancora 25 anni e un bel manico che mi permetteva di fare Numeri da circo con il solo risultato di esser stato preso a schiaffi dalla dura realta' ! :? :?

Sono Corso ai ripari e ho adottato (almeno per ora) uno stile di guida piu' turistico e sicuro per prevenire eventuali soste forzate in ospedale.... :lol: :lol:... che brutta roba dover accettare il fatto che si sta invecchiando....specialmente se con la testa uno e' convinto di avere ancora 20 anni :-| :-|
Land79

Messaggioil 20/09/2018, 12:58

Maledetto spirito di sopravvivenza che fa tirare il freno invece che lasciarla scorrere.... :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 20/09/2018, 13:01

Digger ha scritto:Maledetto spirito di sopravvivenza che fa tirare il freno invece che lasciarla scorrere.... :lol: :lol: :lol:

Ormai l'unica cosa che mi riesce di far scorrere bene.... sono i litri di birra !! :lol: :lol:
Land79

Messaggioil 20/09/2018, 13:02

Mai avuto problemi in quel campo! :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 20/09/2018, 21:49

Presente anche io come biker....però con 29" e pedali a sgancio rapido....con la mia Trek senza ausilio "elettrico". Mi scuso anche io per l' OT. ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI