.
Anche gli elefanti scivolano e fanno anche rumore......percio' gomme buone e/o catene.Se poi le catene non le usi bene ,ma le hai qua per ogni evenienza.
Per il divieto non so da voi ,da noi se c'è l'obbligo per tutti è per tutti,altrimenti è specificato escluso 4x4.
Ciao Philip
) tutti e due...
e per evitargli di fare la fine di tanti cummenda quando vanno a sciare con il Caghenne...

a proposito di snob in cayenne...OT-Lo sapete che in un vecchio filmato pubblicitario Land rover che ho visto dicevano (in maniera elegante ) di evitare di far figure di m in fuoristrada col Land per evitare figure al marchio
Ciao Philipquote:Con 4 catene credo sia meglio non bloccare il centrale a meno che non hai sbagliato strada e ti sei infilato su una pista da bob cosparsa di vasellina
è molto meglio incatenare tutte e 4 le gomme, blocco del differenziale
Il centrale si blocca se metti solo due catene.
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Potresti essere più preciso su questo fatto? Non ho ancora mai messo 4 catene insieme ma su neve alta quest'anno vorrei provare. Se blocco il centrale con 4 catene che problema potrei avere?? Intendi forse che si potrebbe scaricare un eccesso di sforzo su un asse post o ant che, per effetto della presenza delle catene, si troverebbe con una resistenza alta e quindi alla fine si verrebbe a penalizzare il centrale.
quote:Con 4 catene credo sia meglio non bloccare il centrale a meno che non hai sbagliato strada e ti sei infilato su una pista da bob cosparsa di vasellina
è molto meglio incatenare tutte e 4 le gomme, blocco del differenzialeIl centrale si blocca se metti solo due catene. Ciao Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Attilio
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:questa è la risposta giusta al quesito del conte. per il discorso differenziale centrale io lo lascio libero, per avere direzionalità e perchè l' elevato coeficiente di aderenza che le catene offrono andrebbe a rovinare tutta la trasmissione. Arny e
Per restare in topic, quando vige l'obbligo delle catene, sono equiparate a queste le gomme da neve marcate M+S, M S o M&S. Visto che queste sono la maggior parte delle gomme da fuoristrada, teoricamente non abbiamo l'obbligo delle catene. Roberto - Def110sw "bobomobile"

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti