quote:Niente che non si possa pressare fuori... Vedo difficile, piuttosto, risaldare il tutto, nel senso che mi pare parecchio complicato mettere in coincidenza i piani della flangia e del cerchio vero e proprio. Inoltre si dovrebbe fare una saldatura molto precisa dei due pezzi onde evitare di avere un cerchio "squilibrato" alla grandissima. Già quelli commerciali sono molto lontani dall'essere in equilibrio, pur se fatti con un procedimento che almeno in teoria dovrebbe garantirlo: farlo in proprio... non è facile controllare quanto materiale viene riportato in saldatura e la sua disposizione sulla superfici da accoppiare. Non ci proverei, perchè il rischio è di trovarsi con un cerchio da buttare (quello sul quale si esegue la prova). Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
La mia iniziativa non è mossa solo dalla "convenienza" ma anche dal fatto che i cerchi del disco in lamiera mi piaciono. L'unico dubbio che mi rimane prima di procedere è che una volta molate le saldature la flangia risulti di difficile estrazione (magari è inserita a caldo?)
C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite