quote:...un difettuccio da nulla ... cosa vuoi che capiti se in curva sul bagnato non tengono??? Al più, andrai diritto!
L'unico difetto è in curva quando è bagnato. ---- Pronello, Giacomo Pronello
Silvio

quote:Chiaramente non ti puoi aspettare miracoli. Tieni presente due fattori: 1) la pressione giusta è FONDAMENTALE. E quelle da libretto sono sbagliate: mettile a 2.0 sia ant che post; 2) Nella tua Regione avete un asfalto che FA SCHIFO tanto è scivoloso anche al 15 di agosto, quindi figurati in inverno... per avere una aderenza decente ci vorrebbero gomme slick da competizione.
Che ne pensate delle BF GOODRICH ALL TERRAIN? le ho montate, nella misura 235/85 R16, sul mio defender e ne sono rimasto piuttosto deluso, su asfalto bagnato sembra di guidare sul ghiaccio...
), ci ho fatto quasi 100k km e non andavano male....dipende molto dal peso, e dalla distribuzione dei carichi sugli assi e dalla presenza o meno della possibilità della trazione integrale permanente, come nel caso del Def.
Ho provato il Def di un'amico, che le monta tuttora, e non mi sono sembrate male.
Prova a tenere, come dice Fanfango, una pressione un pò più bassa, attorno ai 2-2.2: dovresti trovarti bene.
"....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...."
"..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti