È la seconda volta in 2 mesi che strappo la valvola della Camera d'aria sul Def (la prima con i 7,5, ora con i 235). Il gommista mi assicura che sono già quelle rinforzate (ed in effetti è così).. volendo evitare ci sono camere d'aria specifiche o accorgimenti particolari nel montaggio per evitare di usare la binda ogni 3x2??
Scusa una domanda, ma perchè monti le camere? Non puoi montare tubeless? Con le camere, quando vai in fuoristrada e sgonfi le gomme è chiaro che la copertura slitta sul cerchio e strappi la camera.
Perdonatemi l'ilarità, ma davvero montate le camere d'aria? Le Latitude Cross 750x16 con le camere vanno sicuramente bene, però allora solo asfalto... E qualche sterratino facile facile... E io che pensavo di bazzicare un forum di fuoristradisti con le p...le
Non si usano le camere con i copertoni moderni perché all interno della gomma ci sono come delle righe che a lungo andare con le deformazione del pneumatico vanno a consumare le camere fino a romperle. Contenti voi usate le camere d aria.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
Io le ho messe su un treno con Ziarelli Extreme da 255 e sono state fantastiche erano kleber mi pare.sgonfiavo a 0,4-0,5 senza beadlock e senza mai stallonare.poi sui sassi non senti l'aria che esce dal cerchio.io le ricomprerei.infatti vendo gli staun
La Michelin, che è una casa seria, produce gomme tubeless ma con la dicitura "may be used with tube" Comunque sono rimastone, ma seguo il progresso tecnologico
Io 6 viaggi in Tunisia con camere d'aria a 0.7 e mai rotto una valvola ma anno scorso bucato con uno zeppo di legno quindi ho dovuto mettere ruota di scorta. se avessi avuto tubeless avrei tappato con zeppa di gomma vulcanizzata. Riguardo alla mtb, tubeless e lattice invenzione epocale insieme a pedali bloccabili freni a disco e forcella e ruote da 29'. Ora ho montato le toyo 255 tubeless, vediamo come andranno in Algeria.