quote:OK, ma se non trovi duro, la gomma continua a scavare sprofondando, giusto? Ciao Edo
Grandi linee un disegno con tassellatura estrema, tipo cross, quindi tasseli radi e molto sporgenti è più indicato nel fango ...

), spostandosi anche avanti e indietro si va alla ricerca di un appiglio o comunque di modificare la situazione.
arkadia tu dici a parità di marche e mescole.
Invece è proprio lì che ci può essere la differenza anche con un disegno uguale o simile.
Un battistrada con disegno per roccia e fango identico ha però delle diversità sulla mescola (più morbide per roccia) e sulla carcassa (numero di tele e loro collocazione).
Cioè non puoi prescindere da niente se vuoi capire la filosofia di costruzione di un pneumatico adatto ad uno scopo.
Il battistrada visibile è una delle variabili, e molto spesso neanche la più importante.
Pino

Ciao
Edo

è considerato da roccia solo perchè ha i tasselli vicini?
Sicuramente porcupine ha ragione sul fatto della mescola e delle tele ma la forma conterà...quote:
L'importante è trovare trazione prima di appoggiarsi con i ponti....
quote:Sborone mod ON: chissà perchè a me capita mooolto raramente...
E già...una bella spanciata non ce la leva nessuno,

...quote:certo che due fotine del tuo mostriciattolo non farebbero schifo
quote:
L'importante è trovare trazione prima di appoggiarsi con i ponti....quote:Sborone mod ON: chissà perchè a me capita mooolto raramente...
E già...una bella spanciata non ce la leva nessuno,...

il mio disco è come i cani, marca il territorio

Però da quel che sento dire in giro le bf mud su fango sono inferiori alle wrangler o ai mud simex...ma i disegni non mi sembrano coì differenti...le simex e i goodyear hanno però i tasselli centrali diversi, hanno tipo un incisione, un incavo....sarà solo per quello? una differenza così minima è così importante?
Comunque il BFG è il più stradale dei mud, e le considerazioni che fai tu su i tuoi quattro pneumatici iniziano ad essere giuste, e non ci vuole poi questa accademia...sono più o meno uguali a parte l'ultimo che è una cosa diversa dagl'altri, più da fango e meno stardale degli altri.
Vanno provati ed adattati al proprio stile di guida.
E' il piede che fa la differenza, e la tecnica di guida.
Poi un buon pneumatico specifico aiuta eccome.
Ma di questo ne dovresti parlare con fanfango , perchè io ancora mi pianto.....
Pino

quote:E purtroppo hai quasi ragione...lo uso sempre meno...
lo sai perchè ?.....perche usi il Def "mooolto raramente..."
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite