il 31/05/2007, 14:37
Le or 235 sono 4rib cioe' a quattro file di tasselli, mentre le 7.50 sono 3 rib...io ho consumato 4 235 e devo dire che mi son trovato molto bene, buon chilometraggio e buona motricita' in or non esasperato...sono molto rigide e robuste di carcassa, 10 pr, e nella guida su strada non le ho mai messe a piu' di 1,8/2 bar, in or nessun problema a scendere anche sotto 1...ho amici che montano le bf, fanno una marea di km,ma come tutte le gomme per i nostri benamati, passati i 30/40.000 auguri per la tenuta su fondi bagnati...se hai sempre usato xpc e rispondono bene alle tue esigenze, perche' cambiar modello? ritengo che sia una buona gomma,per uso prevalentemente stradale, e che unisca delle buone prestazioni ad un ottimo kilometraggio...come gia' detto da te, tutte le altre ti deluderanno a livello di carcassa, che risultera' essere piu'debole sul fianco, e sono convinto anche che, a livello di battistrada,non esistano molte vie di mezzo...di mio non credo assolutamente nelle gomme vendute come buone su strada e buone in fuoristrada, che di sicuro non vanno bene ne da una parte ne dall'altra...se hai l'esigenza di far km le gomme che hai utilizzato finora sono tra le migliori, e se poi dovrai far anche del fuoristrada un po'serio, potrai sempre farti un treno di ricoperte tassellate, da montare quando ne avrai l'esigenza...