mi sono portato avanti.
andando dal "montatore" di gommadiretto.it, che poi ho scoperto essere l'elettrauto da cui vado per aiuti, per sostituire le gomme della volvo della moglie, davvero alla frutta, direi cristallizzate e dure da paura, mi sono fatto fare un'offerta x 4 xpc che montate e bilanciate vengono €170 cad.
com'è ??
a dire il vero non le ha lì
le ordinerebbe.
ma sei sicuro che non siano più in produzione ?
e i nuovi def con che gomme standard escono dalla fabbrica?
Alfredo, sono andato a rileggermi la frase sul libretto di uso e manutenzione che riporto di seguito: Avvertimento: Montare sempre un treno gomme a tele radiali (ruote anteriori e posteriori) di tipo e costruzione uguali alla dotazione originale. Non mischiare pneumatici a tele incrociate nè permutarli dall'anteriore al posteriore. Forse la permutazione è riferita sole alle tele incrociate ? Non mi è chiaro però il dubbio mi è venuto.
I parametri del c.d.s. non corrispondono ai miei standar di sicurezza di guida...a 3 mm per me sono assolutamente insufficienti per garantire una adeguata sicurezza su suolo bagnato ad un veicolo di 2 ton di peso.
Ricordiamoci che la misura di 1.6 mm deriva dal c.d.s. del 1956...con veicoli di quell'epoca, e relative velocità!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.
L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
Sparviero non so cosa voglia dire, la frase è interpretabile però ti posso assicurare che girare le gomme ti garantisce un consumo uniforme su tutto il treno. Di più nun zo.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!