Africaland • Leggi argomento - MTF 94 Vs Syneco MTF RS

MTF 94 Vs Syneco MTF RS

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 21/09/2017, 10:49

In occasione del cambio olio di tutta la trasmissione,compreso il cambio R 380 , ho deciso di provare il famoso MTF 94 , con sorpresa ho notato che il cambio e' meno fluido, ed a freddo piu' duro negli innesti , cosa che invece con il Syneco MTF RS , non succedeva. Secondo la mia personale esperienza, e' qualitativamente superiore , considerato che l'ho scaricato a 40K Km , era limpido come nuovo e quasi mi dispiaceva buttarlo.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 21/09/2017, 10:54

...più duro in tutti gli innesti, o solo la seconda??
Perché il problema di solito è solo sulla cambiata prima -> seconda, e terza -> seconda, finchè non si è scaldato.
Anche l'MTF94 appare limpido e quasi nuovo, dopo 40k km, e non c'è dubbio che sia un intervallo molto prudenziale (il 99% dei cambi manuali non vede mai un cambio olio in tutta la sua vita...chiedete a qualunque automobilista se ha mai fatto sostituire l'olio alla trasmissione...).
Ma siamo fatti così...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 21/09/2017, 11:17

Silvio ha scritto:...più duro in tutti gli innesti, o solo la seconda??
Perché il problema di solito è solo sulla cambiata prima -> seconda, e terza -> seconda, finchè non si è scaldato.
Anche l'MTF94 appare limpido e quasi nuovo, dopo 40k km, e non c'è dubbio che sia un intervallo molto prudenziale (il 99% dei cambi manuali non vede mai un cambio olio in tutta la sua vita...chiedete a qualunque automobilista se ha mai fatto sostituire l'olio alla trasmissione...).
Ma siamo fatti così...

parliamo di durezza comunque APPENA percettibile con tutte le marce , resta il fatto che con il Syneco non lo ha mai fatto ,neanche in inverno ! veramente molto piu' fluido .
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 21/09/2017, 12:14

Anni fa su un td5 che avevo avuto mi misero il Syneco, mi sembrava il dakar o un nome simile, aveva una fluidità nella cambiata a freddo e d inverno da far paura, cosa che con Mtf94 della casa madre non ha. Ma sinceramente costava troppo e per il mio uso non valeva la pena.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 21/09/2017, 16:00

landy76 ha scritto:Anni fa su un td5 che avevo avuto mi misero il Syneco, mi sembrava il dakar o un nome simile, aveva una fluidità nella cambiata a freddo e d inverno da far paura, cosa che con Mtf94 della casa madre non ha. Ma sinceramente costava troppo e per il mio uso non valeva la pena.

;) ;) ;) ;) ;) ;) da parte mia Syneco for ever , ormai lascio l' MTF,ma tra 20 K Km lo tolgo.
tiburzi

Messaggioil 05/12/2018, 18:43

Ciao e buona sera volevo sapere se l olio del link va bene per il defender td5 https://www.landylandia.it/prodotto-145 ... inale.aspx
Nello63

Messaggioil 05/12/2018, 18:46

Silvio ha scritto:...più duro in tutti gli innesti, o solo la seconda??
Ma siamo fatti così...

io x abitudine cambio l'mtf94 ogni 2 anni anche se con pochissimi km all'attivo, al massimo 5000, esagero?
marlo210

Messaggioil 05/12/2018, 18:55

si, in modo spropositato direi .... non foss'altro per ciò che implica per l'ambiente la sua produzione e smaltimento !!smile
anche dal punto meccanico non dai nemmeno il tempo che lubrificante e lubrificato si conoscano !! occhiolino
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 05/12/2018, 21:16

Si farebbe ogni 40 mila km. È assurdo cambiarlo dopo 5mila a meno che tu non faccia quella strada in 5 anni di macchina, allora magari si. Poi ognuno lo può cambiare anche tutti i giorni.

C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 05/12/2018, 21:34

landy76 ha scritto:Si farebbe ogni 40 mila km. È assurdo cambiarlo dopo 5mila a meno che tu non faccia quella strada in 5 anni di macchina, allora magari si. Poi ognuno lo può cambiare anche tutti i giorni.

.... con Buonapace dell'environment...e di tutti i topi che la abitano
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE