Africaland • Leggi argomento - misure omologabili Discovery 4

misure omologabili Discovery 4

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 29/12/2018, 15:39

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa con certezza se il Cetoc rilascia nulla osta per misure da 18"?

Ho visto che Terrafirma fa dei cerchi in ferro da 18", e secondo me sono una buona scelta se si vuole usare la macchina anche in fuoristrada, come capita a me.

Io monto i 19 e in pochissime uscite ho già ridotto i cerchi in lega ad un colabrodo. Non mi preoccupa il fatto di rovinarli, ma ho già notato che si scorticano a pezzi, sicchè è facile che se ne parta un pezzo e inizi a perdere aria.
geracera

Messaggioil 30/12/2018, 11:34

geracera ha scritto:Buongiorno a tutti,

Ho visto che Terrafirma fa dei cerchi in ferro da 18", e secondo me sono una buona scelta se si vuole usare la macchina anche in fuoristrada, come capita a me.

Io monto i 19 e in pochissime uscite ho già ridotto i cerchi in lega ad un colabrodo. Non mi preoccupa il fatto di rovinarli, ma ho già notato che si scorticano a pezzi, sicchè è facile che se ne parta un pezzo e inizi a perdere aria.

Scusa, non vorrei sbagliare ma sei sicuro che il disco 4 possa montare cerchi da 18?
Non aveva il limite dei freni per cui non ci stanno meno dei 19?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 30/12/2018, 13:09

tonyfish ha scritto:
geracera ha scritto:Buongiorno a tutti,

Scusa, non vorrei sbagliare ma sei sicuro che il disco 4 possa montare cerchi da 18?
Non aveva il limite dei freni per cui non ci stanno meno dei 19?

Esistono anche modelli da 18" che montano: https://www.tuffantuk.com/ Sui Terrafirma non so dirti se montano, ma considerando che i cerchi in acciaio sono più sottili io credo di si, ma ovviamente me ne accerterei prima.
geracera

Messaggioil 30/12/2018, 16:38

Il Cetoc non accetta misure diverse da quelle a libretto, almeno attraverso i canali ufficiali,

per quel che ne so io esistono 2 tipi diversi di cerchi da 18" (in lega) con un canale modificato per ospitare le pinze freno anteriori, i Compomotive 8x18 ET44 e i cerchi Mudtech 8,5x18 ET44

Considera che i primi modelli di D4 con motore 2,7l (quello del D3) avevano l'impianto frenante del D3 e avevano a libretto anche i 18 e i 17...

A vedere la foto del link qui sopra dei cerchi in ferro dubito che entrino con le attuali pinze del D4
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 31/12/2018, 13:51

Sidestick72 ha scritto:
A vedere la foto del link qui sopra dei cerchi in ferro dubito che entrino con le attuali pinze del D4

C'è scritto esplicitamente che montano anche sulle ultime versioni https://www.tuffantuk.com/tyres
geracera

Torna a GOMME & CERCHI