"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo."
[Voltaire]
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo."
[Voltaire]

Sicuramente le gomme dopo 4 anni perdono parte delle caratteristiche iniziali, ma quello che dice Roby mi conforta, in quanto per fare il "giretto" ogni tanto non serve una tenuta da F1.
Io intendevo dire dopo quanti anni diventano pericolose, o meglio con il rischio di scoppiare ecc..
Ciao
Paolo
[Voltaire]

Ciao
Paolo
[Voltaire]

...io avevo una XS 7.50 che tenevo come gomma di scorta...e proveniva dal un treno che avevamo sul 109 nel 1985 più o meno...ha sempra fatto da scorta...l'avremo montata si e no due volte...come scorta...fino a due anni fa. Insomma...ha fatto 20 attaccata al portellone. E all'ultimo cambio cerchi...siam riusciti a toglierla ma non a rimetterla sul cerchio nuovo da quanto era diventata dura...ma non si è strappata!!!!
Io ora sul mio ho 4 Pirelli Scorpion 32esima settimana del 2004. Non sono dure, sono pressochè nuove...gli ho fatto io circa 10 mila km...Sulla neve sono uno spettacolo, sul ghiaccio idem...Non si direbbe che sono gomme con 3 anni. Ma forse sono state tenute al riparo...fino a questa primavera quando le ho prese io...
Invece le General di papà in due anni e mezzo, e 60 mila km...sul ghiaccio e neve e bagnato...fanno proprio schifo. Eppure battistrada ne hanno ancora...ma ormai son dure...cotte dai km e dagli anni di intenso utilizzo...
Poi Diva...secondo me...dipende molto dall'uso che fai del mezzo...se come Roby65 le hai su una macchina con cui ci fai pochissime uscite...perlopiù raduni...non c'è un motivo di "sicurezza" per cambiarle.
Diverso è se con quelle gomme ci fai parecchia strada, tutti i giorni...e magari hai anche delle "prestazioni" che potrebbero essere compromesse da una gomma vecchie e indurita...oltre che, mi ripeto...una questione di sicurezza.
----
Pronello, Giacomo Pronello
...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus
[Voltaire]

quote:se te lo dice roby fidati, dopotutto anche roby ha una serie ed è esperto conoscitore della stessa, che ci gira dapertutto
gomme del 2004 su una series sono praticamente nuove... Saluti. Roberto![]()

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti