... ant/post ogni 15/20 Kkm max, è una buona norma !
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!!
LR DEF 110 SW
"Jazzy white lady"

quote:In caso di tubeless, ma non solo, sotto sforzo intenso, vedi pietre grandi e piccole ... basse pressioni d' uso, la gomma può anche girare leggermente sul cerchio. In ogni caso fare un giro di bilanciamento non costa molto e allunga anch' esso, come l' inversione, la vita del pneumatico. Dipende anche da che pneumatici si montano. Su alcune MUD arrivare a 3 hg di piombo non è raro ... Io lo faccio ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
no equilibratura ne ribilanciare, perchè rimangono montate sempre sullo stesso cerchio, la riequilibratura si fà solo quando smonti-rimonti la gomma dal cerchio, sino a quando la gomma rimarrà montata sul cerchio non serve fare una nuova equilibratura a meno che non ti perdi qualche piombo, equilibratura serve a bilanciare la gomma sul cerchio in cui è stata montata![]()

quote:Potrebbe anche non esserci niente di anormale nell' usura e quindi NON essere così tardi ... ma ne dubito ... osserva attentamente il profilo del tuo pneumatico e ti risponderai da solo ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
sono arrivato a 30040 km dal luglio '06. pensavo (in ritardo) che sarebbe ora di girare le gomme. quindi le due avanti dietro ed incrociate? oppure lascio tutto così? o ??![]()

quote:è vero anche questo, io consideravo un uso tranquillo della gomma e non ho pensato ad un uso intenso della stessa, sono d'accordissimo con te, hai fatto bene a segnalare anche questa differenza d'uso
In caso di tubeless, ma non solo, sotto sforzo intenso, vedi pietre grandi e piccole ... basse pressioni d' uso, la gomma può anche girare leggermente sul cerchio. In ogni caso fare un giro di bilanciamento non costa molto e allunga anch' esso, come l' inversione, la vita del pneumatico. Dipende anche da che pneumatici si montano. Su alcune MUD arrivare a 3 hg di piombo non è raro ... Io lo faccio ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti