carriolon ha scritto:E se con la finanziaria del prossimo anno cambiano tutto e torna il bollo pieno? Così intanto le motorizzazioni hanno fatto cassa grazie a tutti i bollini adesivi da stampare, i bollettini e i versamenti da pagare, ecc. ecc... Lo stesso dicasi per le iscrizioni ai club federati ASI, e lo stesso ASI... che si vedono una valanga di richieste di CRS...
Bha,sarà che io non mi fido più di niente e di nessuno, ma secondo me è roba che scotta.
Per tanto state dicendo che la trascrizione è fattibile ? Come dovrebbe avvenire ?
Quanti di quelli in possesso del certificato ASI l'hanno effettivamente riportato a libretto?
MB 1942 ha scritto:Per tanto state dicendo che la trascrizione è fattibile ? Come dovrebbe avvenire ?
Quanti di quelli in possesso del certificato ASI l'hanno effettivamente riportato a libretto?
Io lo sto facendo.... Pare che qui a Firenze le agenzie pratiche auto si stiano attrezzando anche se le modalità non sono ancora chiarissime. Comunque ho lasciato copie delle carte di circolazione e dei CRS dei mezzi ultraventennali in agenzia e a breve dovrebbero farmi avere il tagliandino adesivo da attaccare per aggiornamento del libretto di circolazione.
So da altri forum di mezzi storici che qualcuno lo ha già fatto con successo.
POI
Bisognerà andare all'ACI per pagare il bollo (uno mi scade proprio a fine gennaio) e vedere in pratica come viene applicata l'agevolazione.... Dovrebbe esserci questo sconto del 50%. Speriamo.
Perciò la pratica di iscrizione andrà fatta tramite agenzia ..ed avrà un costo ..quanto ti hanno chiesto se non sono indiscreto ?
Se non vuoi dedicare del tempo vai in agenzia e paghi, se vuoi, come ho fatto io, vai in motorizzazione con CRS e libretto e in 10 minuti esci con il tagliando adesivo applicato al libretto. Chiaro, se allo sportello hai 100 persone davanti a te diventa un problema ed è meglio pagare l'agenzia.

elleerre ha scritto:Ho chiamato il mio club mi hanno risposto che fanno delle sessioni periodiche di certificazione con un addetto ASI
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti