Mentre sono avventore presso il Def/Bar di Oriland
in azione al LandMania08
solo due centimetri di gomma (teorici), in lungo e in largo, che pero' cambiano molto.
Su Devon4x4 dicono, per il modular 8x16, offset +8... pero' c'e' da contare il pollice in piu' di larghezza... no?
Mirko

...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus
3388501373/3406690759
.....ovviamente io col mio 300, mai avuto problemi ma onestamente devo dire che per farlo andare bene, e finora sto con le 235, devo tiragli il collo senza pietà sulla sabbia, per cui pensando alle 255, m'è parso corretto pensare anche alle coppie coniche, tra l'altro le 4.1 sono anche rinforzate rispetto a quelle di serie.
...e poi ormai mi sono sbilanciato....
Grazie comunque del tuo parere.
Ciao
Sandro
Defender 90, 300Tdi (1996)

quote:senza che monti le coppie coniche le 255 le tiri tranquillamente con il 300.. se proprio vuoi qualcosina in più dai un pelino di anticipo e di mandata alla pompa del gasolio e vedrai la differenza
Beh, una certa differenza tra una 255 ed una 235 comunque non può non esserci, viste le diverse dimensioni, forse nel trial la cosa non s'avverte molto ma, e parlo per esperienza, quando devi aprire al massimo per far prendere il giusto abbrivio alla macchina su sabbia e non hai troppo spazio per la rincorsa, magari devi scalare una bella dunona libica, carico come un somaro,la differenza si sente e come, specialmente con il 300 se non l'hai taroccato. Il Td5 con quel pizzico di cavalli in più va un po' meglio, poi magari hanno altri problemi.....ovviamente io col mio 300, mai avuto problemi ma onestamente devo dire che per farlo andare bene, e finora sto con le 235, devo tiragli il collo senza pietà sulla sabbia, per cui pensando alle 255, m'è parso corretto pensare anche alle coppie coniche, tra l'altro le 4.1 sono anche rinforzate rispetto a quelle di serie. ...e poi ormai mi sono sbilanciato.... Grazie comunque del tuo parere. Ciao Sandro Defender 90, 300Tdi (1996)
![]()
"maccchheeeeeoooooooo"
G. Mosconi
300, quindi è buona norma cercare di riportare il rapporto alla ruota quanto più possibile vicino a quello che aveva in origine con le 205, in questo modo hai poi anche la possibilità di arrivare al massimo dei giri motore molto più facilmente.
Poi le Coppie Coniche ridotte sono anche più robuste rispetto alle originali.
Insomma mi pare una soluzione buona, poi vedremo.....quando avrò tutta la trasmissione in questo modo vi farò sapere le mie impressioni.
Ciao
Sandro
Defender 90, 300Tdi (1996)

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti