Africaland • Leggi argomento - Serbatoio aria con blocco pneumatico?

Serbatoio aria con blocco pneumatico?

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 28/02/2016, 22:16

Per il blocco penso vada benissimo, è piccolo ma sempre più grande dell'originale ARB, facendo qualche prova inserisce 4-5 volte il blocco prima di calare di pressione facendo scattare il pressostato.
Per il gonfiaggio gomme è come se non ci fosse ma si sapeva già.
Discovery 200 "Trudisco"
inge

Messaggioil 23/01/2019, 19:03

Riuppo l'argomento perchè vorrei fare la solita cosa piu o meno...ho un compressore bicilindrico che mi hanno regalato, non so di che marca sia, ho una bombola da 3 litri e ho il blocco (ovviamente)...mi manca tutto il resto...vorrei evitare di mettere l'elettrovalvola e i tasti e vorrei usare al loro posto dei tasti pneumatici, lavoro visto in una macchina parcheggiata dal mio meccanico...praticamente azionando il tasto pneumatico si manda l'aria al blocco, staccando sfiata l'aria e il blocco si stacca...il mio problema è come mantenere nella linea la pressione a 5-6.8 bar...
Roccia

Messaggioil 23/01/2019, 19:26

Per me ti conviene andare in un negozio che vende articoli di pneumatica e farti consigliare da loro, gli porti il compressore, il diametro del tubo che va al blocco, e vedi un po'...
quello_là

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE