il 16/01/2006, 14:44
Ho problemi con alzacristalli posteriore di un Freelander MY01, ma credo che la soluzione non sia necessariemnte specifica per il Free.
Il fatto: mentre vado mi accorgo che il vetro lascia una piccola fessura, che secondo me non c’era quando sono partito , faccio per alzare il vetro non succede niente ma siccome i comandi sono tutto tranne che intuitivi(anche dopo 5 anni, vabbè sono rimba io..) manovro alla rovescia, al chè il vetro scende, manovro nel senso giusto ma non sale piu. Successivamente riprovo per abbassare :si sente un rumore di cavo metallico che non ingrana , infatti il vetro non scende più, infine il motorino non da piu segni di vita.
A questo punto il vetro l’ho tirato su a mano ma non si riesce a tirarlo del tutto e rimane una piccola fessura, purtroppo il vetro scende con la stessa facilità con cui l’ho alzato.
Ho rimosso il pannello della portiera e relativa pellicola di plastica trasparente , e qui mi sono fermato. L’Haynes non è che l’abbia capito piu di tanto e le foto non aiutano molto.
Vorrei però vedere se posso in qualche maniera intervenire.Però non conosco il meccanismo e nella portiera lo spazio è veramente angusto , insomma non vorrei tirare giù qualcosa che non riesco piu a rimontare…..
Consigli? già uno schema sarebbe di aiuto. Grazie
Quando la Luna improvvisamente cambia rotta, inizia per gli uomini di Alfa un'avventura che li porterà a fare un viaggio nel soprannaturale, ai confini del più grande interrogativo dell'uomo: chi siamo?, da dove veniamo?, chi guida i nostri destini?