Abusivo ha scritto:Ho visto questa modifica realizzata su una UAZ.
Abusivo ha scritto:Ma stai pensando realmente di fare M Offermo con il free?
francesco76 ha scritto:...Mi piacerebbe provare...
Giffissimo ha scritto:E' quello che fa il TC
fanfango ha scritto:L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre.
Esistono bloccaggi manuali a 4 soldi.
La tua è una idea vecchia come matusalemme, messa in pratica circa 60 anni fa e abbandonata x ovvi motivi...
La tua è una idea vecchia come matusalemme
francesco76 ha scritto:Premesssa:
Ciò che sto per scrivere è frutto di pura curiosità e "speculazione" mentale.
Mai e poi mai metterei in pratica, sempre se fosse possibile realizzarlo, una soluzione del genere visto che poi diventerebbe illegale.
Ok, partiamo.
Tenendo presente che il differenziale funziona come un organo "pigro" che trasmette la motricità alla ruota con meno aderenza, secondo voi sarebbe possibile creare un doppio circuito di freno a mano?
Una prima leva per la ruota sinistra e una seconda leva per la ruota destra?
In questo modo nel caso ci troviamo su terreno scivoloso quale neve, ghiaccio e fango ed una ruota posteriore inizia a slittare potremmo tirare la leva del freno a mano della ruota che slitta per bloccarla e far sì che il differenziale trasferisca motricità sull'altra ruota.
Giusto?
Certo! se la ruota che non gira è completamente bloccata a causa di ostacolo o perché completamente impantanata, il tirare la leva del freno della ruota opposta non serve a niente, è come se si tirasse il freno a mano "tradizionale".
Che ne pensate?
fanfango ha scritto:L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre.
Esistono bloccaggi manuali a 4 soldi.
La tua è una idea vecchia come matusalemme, messa in pratica circa 60 anni fa e abbandonata x ovvi motivi...
francesco76 ha scritto:fanfango ha scritto:L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre.
Humm tu non mi hai mai visto di persona ma immaginami come una persona che metre legge la tua risposta assottiglia sempre più le palpebre fino a farle diventare una piccola fessura di odio.
Mi prendo il tempo dovuto per risponderti con la giusta ironia.
stilus ha scritto:francesco76 ha scritto:fanfango ha scritto:L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre.
Humm tu non mi hai mai visto di persona ma immaginami come una persona che metre legge la tua risposta assottiglia sempre più le palpebre fino a farle diventare una piccola fessura di odio.
Mi prendo il tempo dovuto per risponderti con la giusta ironia.
![]()
![]()
non resisto
![]()
Ciao Francesco
francesco76 ha scritto:...dato che ormai già Fabrizio mi ha risposto e il 3d non ha più ragion d'essere...
stilus ha scritto:Per me è meglio regolare dal dado lato leva e non dalle ganasce, da queste si agisce sulla distanza delle stesse dal cilindretto ed essendo autoregolante il freno a mano non c'hazzecca nulla, questa regolazione va bene quando cambi le ganasce e il tamburo.
Ciao Francesco.
Abusivo ha scritto:Continuiamo a chiacchierare, altrimenti m'annoio...
Parliamo di ratta?
francesco76 ha scritto:...credimi, ancora non ho capito il senso degli ultimi Pm che ci siamo mandati...
Abusivo ha scritto:francesco76 ha scritto:...credimi, ancora non ho capito il senso degli ultimi Pm che ci siamo mandati...
Ma non è meglio parlare di ratte?
francesco76 ha scritto:Premesssa:
Ciò che sto per scrivere è frutto di pura curiosità e "speculazione" mentale.
Mai e poi mai metterei in pratica, sempre se fosse possibile realizzarlo, una soluzione del genere visto che poi diventerebbe illegale.
Che ne pensate?
francesco76 ha scritto:Abusivo ha scritto:francesco76 ha scritto:...credimi, ancora non ho capito il senso degli ultimi Pm che ci siamo mandati...
Ma non è meglio parlare di ratte?
sarebbero?...
francesco76 ha scritto:...ricordati che io sono un tipo....senza scatto alla risposta.
nico73 ha scritto:... quando vieni a trovarmi ?
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti