2)Attenzione...l'abs e'traditore anche lui,attento davvero perche'quando allunga non c'e niente da fare...un tombino...nevischio....sassolini....sabbia....a volte e' davvero dura domarlo... AMG o Fiat che sia
Comunque complimenti per i mezzi!
simpaticamente
liuke

Hey Cayenne! Follow me .......if you can!quote:Antonio, sono contento che ti sia regalato due bei giocattoli: a furia di guidare lavatrici si perde il senso della realtà e invece di progredire si regredisce inevitabilmente all'età della pietra... Ancora più contento perchè tu abbia constatato con mano quanto funzioni l'ABS e quanto sia utile, e fino a ieri scrivevi il contrario mi pare... Riguardo al settaggio del sistema sui veicoli Land Rover, già da qualche anno vado scrivendo che è troppo sensibile e interviene troppo anticipatamente senza sfruttare il grip rimanente delle gomme in situazioni pressochè normali.
Allora non è l'ABS che non funziona, è proprio una schifezza quello che ci montano sul Defender.
quote:concordo, il paragone, tra un defender ed un mercedes coupè, non è fattibile, men che meno con una moto
Scusa antonio ma come cavolo fai a paragonare la frenata di un coupè con un fuoristrada ???? è un confronto che non ha senso anche solo a causa del baricentro dell'auto.... ti sei forse dimenticato che un def è alto quasi 2 metri e in fase di frenata gomme e ammo affondano alla grande???? se proprio vuoi fare un paragone fallo con una mercedes classe M e vedrai che avrai delle belle sorprese.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!

Certo che l’ABS interviene prima, le ruote strisciano prima, quindi l’ABS fa il suo dovere da bravo soldatino: sblocca!
Non è questione di taratura LR o gi scarsa qualità del sistema, è questione di mole, assetto, gomme, coefficiente di aderenza.
Mica "dettagli"...
Semmai il paragone andrebbe fatto tra due Defender a parità di assetto, stato freni e gomme.
Fatemi scommettere quale dei due si fermerebbe prima, ma soprattutto con il muso nella direzione voluta!
Mi “perplime” il fatto che non ci si arrivi a capirlo…
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
P.S. L'ABS del Def mi ha parato il sedere varie volte su strada e altre me lo ha fatto rischiare in OR... comunque, per me, lavora bene ;-)
Il limite è il cielo
DEF 90 SW "Topone"

quote:Avendo io la "fortuna" di provare molti mezzi, CHIARAMENTE facevo riferimento ad altri fuoristrada e non, OVVIAMENTE, a berline supersportive. Ohibò, mi perplime come tu non sia arrivato a capirlo...
Certo che l’ABS interviene prima, le ruote strisciano prima, quindi l’ABS fa il suo dovere da bravo soldatino: sblocca! Non è questione di taratura LR o gi scarsa qualità del sistema, è questione di mole, assetto, gomme, coefficiente di aderenza. Mica "dettagli"...
. Come tante.
Carlo
It's never over in a Land Rover.quote:Valutazione semplicistica ed approssimativa, caro cigipi. L'evoluzione tecnologica negli ultimi 20 anni è stata significativa. Oggi si è arrivati ad avere ABS completamente diversi (e + efficaci, naturalmente) dai primi. Per l'utente normale la differenza è avvertibile nelle situazioni come quelle riportate da uccio.
Secondo me non è tanto il sistema ABS che evolve quanto il comportamento dinamico di tutto il mezzo su cui è montato.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti