Sono arrivati i nottolini nuovi (purtroppo si è rotta una chiave nella toppa, l’unica chiave, quindi devo cambiarle tutte). Giá in passato ho trapanato quella del portellone, ma lo ho fatto avendo maniglia complata smontata. Ci sono problemi trapanando aenza smontare nulla? A parte stare attenti a non farsi scappare il trapano chiaramente!
Non ho ascoltato digger..... trapanato quella sinistra (guidatore), mi sono accorto poi che era di quelle antiburst (si chiama cosi???) e sarebbe stato sufficiente svitare la vite all’interno per toglierla...
Lato passeggero svitata la vite dell’interno e tolto il nottolino (in questa c’era la chiave soezzata dentro).
Il problema, a parte che non ho i cilindretti antiburst perchè avevo clmprato gli altri, è che lato guidatore non riesco più ad infilare il nottolino (sto provando con quello non trapanato della portiera dx) perchè sicuramente ho rovinato la sede. Mi spiego meglio: il nottolino non riesce ad infilarsi per intero!
Il ricambio della maniglia costa un occhio della testa ed è improponibile.
Fiu! Sono riuscito a rimetterlo al suo posto! Ho pulito un po’ il cilindro e ora passa. Devo ordinare 2 nottolini con antiburst peró. Non trovo il codice nel parts catalogue. Qualcuno lo ha?
Ho rimontato una delle 2 serrature. Mettere in posizione le 2 sferette che tengono bloccato il cilindro (permettendo di chiudere ed aprire dall’esterno) è stato un delirio! Magari esiste una procedura per semplificare l’operazione che non conosco!