Africaland • Leggi argomento - Motorino Avviamento TD5

Motorino Avviamento TD5

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 28/03/2006, 11:38

Thanks..... sono alle prese con un dilema.... adesso il motorino funziona correttamente e la macchina si avvia in maniera normale..... siccome le cose non si aggiustano da sole provo ad azzardare una ipotesi : la mia batteria era scarica, il motorino lavorava male perchè non c'era corrente a sufficienza per pompa gasolio, iniettori e solenoide del motorino contemporaneamente.... l'eletrauto mi ha messo una batteria nuova senza caricarla (questo l'ho visto con i miei occhi, gli e la hanno consegnata e l'ha collegata, punto e basta) il primo avviamento è andato bene.... poi la macchina è stata di nuovo ferma un po' e la carica è scesa (avviamento tipo fiat 500).... usandola sabato e domenica la carica è tornata normale così lunedì mattina e stamattina alle 6 (con macchina all'esterno) è partita senza problemi..... in altre parole non vorrei cambiare un motorino di avviamento che va bene e buttare 300 euro.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 28/03/2006, 12:48

Il motorino di avviamento del def TD5 e quello del Disco TD5 sono uguali vero? Se si, il kit interesserebbe anche a me, visto che ho sostituito il motorino lo scorso anno e ho quello vecchio da revisionare. ciao Franco Franco Disco II TD5 "Akenaton"
Defender PUMA 110 "Rosso"
Cenerello

Messaggioil 28/03/2006, 14:30

Azz ho trovato questo..... BOLLETTINO TECNICO N.: 0029 EDIZIONE: 1 PAGINA: 1 DI 2 ITALIAN BOLLETTINO TECNICO MODELLO/VARIANTE: Bollettino N.: 0029 Range Rover Rif. CDS: L8623bu Discovery Series II Edizione: 1 Defender Data: 06.12.2000 VERSIONE: Tutte le varianti V8 con Sistema di gestione motore Bosch comprese fra i VIN: Range Rover - XA 410483–1A 446786 - Da introduzione modello fino a XA 907212 (Sistema 1) Discovery Series II - Da introduzione modello fino a 1A 296165 (Sistema 2) - XA 159810–YA 199999 Defender - YA 600000–1A 602857 PROBLEMA: IL MOTORE NON PARTE/AVVIAMENTO INTERMITTENTE Il motore non parte a causa del mancato funzionamento del motorino di avviamento. CAUSA: Collegamento elettrico scadente tra il cavo principale della batteria e il solenoide del motorino di avviamento. INTERVENTO: In occasione degli ultimi numeri VIN qui sopra, il valore di coppia del collegamento del cavo della batteria sul motorino di avviamento è stato aumentato da 10 Nm a 18 Nm. Se viene confermata l’osservazione del cliente al riguardo, fissare il collegamento del cavo della batteria sul motorino di avviamento nel modo seguente: 1. Scollegare il cavo di massa dalla batteria. 2. Sollevare il veicolo (solo Discovery e Defender). 3. Identificare il collegamento tra il cavo della batteria e il solenoide del motorino di avviamento (indicato dalla freccia in figura). BOLLETTINO TECNICO N.: 0029 EDIZIONE: 1 PAGINA: 2 DI 2 ITALIAN 4. Serrare il dado del solenoide alla nuova coppia di 18 Nm. 5. Portare a terra il veicolo (se necessario) e ricollegare il cavo di massa della batteria. INFORMAZIONI SULLE PARTI DI RICAMBIO: Non pertinente RICHIESTE DI RISARCIMENTO IN GARANZIA: Usare il codice di guasto: 7C1L Usare S.R.O.: 86.60.89/27 Tempo di manodopera assegnato: Range Rover – 0,10 ore Discovery e Defender – 0,20 ore il mio VIN (defender) è il seguente : SALLDVB88YA187300 mi indicate se sono compreso tra gli sfigati anche io ???? revenge AZZ questo vale per il V8 [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 28/03/2006, 15:25

MA STEFEN67 aveva postato questo C'è una circolare tecnica Land che impone un controllo del fissaggio stabile e sicuro dei cavi del motorino avviamento di tutti i td5 che capitano in officina. (tutti i modelli) Il problema che manifesta un cavo "lento" sul motorino è proprio la disfunzione di parti necessarie all'avviamento, pompa-candelette-spie-alimentaz.centraline. Dopo vari tentativi l'avviamento ha successo, a causa delle vibrazioni che momentaneamente ripristinano un contatto sufficiente. Spero sia questo il vostro problema, così in dieci minuti lo risolvete... (ringrazio Florio, il nostro capo off. per la consulenza) revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
REVENGE

Messaggioil 28/03/2006, 20:49

Ma Revenge, quel bollettino è solo per i V8.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 29/03/2006, 14:19

Si ho visto, ma stefen 67 se non erro aveva citato una circolare per i td5.... in ogni caso io stamattina ho ritirato il motorino nuovo, appena posso lo faccio montare.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
REVENGE

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA