il 12/03/2006, 19:30
Ciao Andrea.Il mio def aveva qualcosa in origine ma non stava proprio in ottime condizioni e comunque non bastava(nel motore intendo).Cosi ho proceduto con un'insonorizzazione fatta dall'interno,non solo nella parte anteriore,ma anche nella zona carico posteriore,da dove comunque proveniva un rumore "infernale!"come direbbe Richard Benson.Ho utilizzato dei pannelli di bitume e feltro dove ho potuto,cioe' sotto i sedili e nel vano carico,ho rinforzato i laterali del vano carico in alto(dal passaruota fino al vetro)con fogli di bitume adesivo,ed ho isolato acusticamente il motore dall'abitacolo utilizzando della spugna piramidale ignifuga adesiva messa internamente nella zona piedi dx e sx,nella paratia fisibili vicino al cambio e nella leva del gas a mano.Un'altra zona dove l'ho messa e' dietro al quadro strumenti.Sembreranno stupidagini ma con pochi soldi la mia Def e' diventata molto molto + silenziosa!Ora si parla senza gridare!!Comunque provo a fare un po di foto e te le mando,che sicuramente si capiscono meglio i posti e i materiali.Grazie per l'indicazione della spia,ora ho capito,i faston sono tutti attaccati, ma quale e' quello delle candelette che misuro con il tester?Ciao!