...mi raccomando non fargli male!!!
Facci sapere.
Ciao,
Simone.quote:Guarda che quando si presenta il difetto non gira proprio nulla e non c'è nessun assorbimento!!! Si sentono solo i contatti di un relais nella scatola portafusibili. Domani faccio tirare giù il motorino d'avviamento, Ho parlato con l'elettrauto e secondo lui a parte le spazzole potrebbe essere qualche elemento dell'indotto bruciato, il solenoide prende la massa dall'indotto che se si ferma sull'elemento bruciato interrompe il circuito. Domattina apriremo il motorino ed avremo il verdetto. Qualcuno ha notizie di compatibilità nostrane tra i motorini di avviamento? Cioè, posso cercarne uno di altro mezzo più diffuso se si rendesse necessaria la sostituzione con altro revisionato? La cosa strana è che il difetto si sarà presentato 4 volte in tre mesi, ma ogni volta è stato impossibile avviare il motore per ore, poi magicamente tutto riprende a funzionare per settimane come se nulla fosse.
e se il motorino gira regolarmente ..ma il pignone impegna il volano solo al 2° o 3° tentativo ???
Carlo e Vyper 12/4quote:Ho già fatto la prova quando non parte a by-passare tutto ed alimentare direttamente il solenoide, quindi escludendo tutto quello che sta a monte del motorino. Purtroppo il problema permane anche se si presenta molto raramente. Mi dispiacerebbe però se si presentasse mentre sono in O.R...
nel mio caso era un misero e sottile filo di massa, proveniente da un anonimo relè

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti