quote:Non solo non mi si accende nessuna lampadina ma non ho neppure la più pallida idea di quello che hai detto
scusate la ca##@ta, i gruppi di continuità dei PC da 400/600 VA costano due lire e sono alimentati con batterie al piombo da 12 V...Non vi si accende nessuna "lampadina"?
![]()
![]()

, spiega spiega

Roby
DISCO II + BMW R 1150 GS
"Heia Safari"
GPS: N 44 23.270 E 8 38.517
www.bmwmcgenova.it

quote:Si indicativamente sui 50 euro, lo hai già usato? Come ti trovi? Macchina accesa in moto o spenta? Roby DISCO II + BMW R 1150 GS "Heia Safari" GPS: N 44 23.270 E 8 38.517 www.bmwmcgenova.it
Veramente costano così poco? Ma all'incirca quanto poco? Io un paio di mesi fa ho acquistato in inverter da 150w a 49euro della ZETAGI. Ciao, Simone.

quote:Ok, analizziamo i vari punti di vista: 1) la 220 ti serve per ricaricare la batteria interna al piombo (12V), ma in auto c'è l'alternatore; 2) il peso dell'apparecchio è determinato quasi del tutto dall'accumulatore al piombo, non necessario in auto perchè c'è già una bella batteria; 3) L'autonomia dipende dall'accumulatore al piombo che ci colleghi (batteria auto) tieni conto che orientativamente con quello in dotazione da 7Ah ci fai circa 10-15 minuti a 500 VA, quindi con la batteria dell'auto... Per quanto riguarda il prezzo mi pare che nei vari Auchan, euronics e distributori di PC vari un 600 VA si acquisti a meno di 60 euro. Comunque era un'idea buttata lì...
devono ricaricarsi, e lo fanno a 220v, poi, a fronte di un peso piuttosto "consistente", forniscono corrente per un tempo limitato,

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti