Ciao a tutti,
a febbraio ho portato a casa un bel def 90 td5 rosso con tetto bianco del 2000.
Il mezzo montava un assetto + 5 OME con molle anteriori OME751 e posteriori OME764 e gomme 265/75 R16
Essendo uno degli ammortizzatori rotto, ed avendo ormai degli anni, ho proceduto all'acquisto di un KIT Land Rover Defender +2" Shock Absorber Set Front & Rear TERRAFIRMA Pro Sport (
https://bit.ly/2IE18Yh) che ho montato con le molle EMU dopo averle rigorosamente spazzolate e riverniciate.
Adesso però mi sto' rendendo conto che l'auto, per l'uso che ne faccio normalmente scarica, risulta oltre che eccessivamente alta (i miei figli faticano a salirci) anche molto rigida. Inoltre con l'assetto come è adesso, quando giro tutto sottosterzo le gomme anteriori vanno a strusciare sui puntoni che non è bello.
Stavo quindi valutando di rimontare molle simili alle originali (più corte e più morbide) utilizzando magari i Terrafirma Pro Sport da poco acquistati.
Che dite, si può fare? Il dubbio maggiore è che la lunga escursione degli ammortizzatori faccia "sganciare" facilmente delle molle più corte...
Si accettano consigli!