quote:Grazie Carlo , ma io il fusibile ce l'ho sotto al sedile del passeggero fissato con due viti a croce ,il mio def è del 2001 , forse i precedenti lo avevano li. Ma dopo tutte quelle prove avete provato col testbok se trova degli errori ? Nicola Quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f..a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
dalla scatola davanti al cambio

Si il test da errore ... basta non collegarlo e ... vivere nell`ignoranza ... giova molto alla tranquillita` 

Giu, parlo di DEFENDER rigorosamente senza blocchi ... non sono mai salito in un BERLINONE !!!!
Carlo e Vyper
Cmq io intendevo il Carlo di Cigipi60...
C'e una specie di Nemesi, per quanto ridotta: mamma Land ci mette l'elettronica ed ecco che i landmaniacs non fanno altro che togliere e mettere fusibili!
Giuseppe
...
... comunque funziona alla grande, lo dimostra il fatto che ""mettendoci le mani "", torna tutto ok ... prova a fare simili esperimenti sui moderni ed evoluti 1/2 ...ti ritrovi dall'elettrauto in men che non si dica !!!!
Carlo e Vyperquote:Premetto che la discussione era accademica: io il Discovery non l'ho piú e GranPasso é privo di ABS/ETC... Comunque si parlava della possibilitá di escludere questi dispositivi perché in uso fuoristradistico ci potrebbero essere delle situazioni in cui l'ABS potrebbe avere un comportamento indesiderato. Ed essendo l'ETC in stretto connubio con l'ABS se escludi uno escludi anche l'altro. Per il resto concordo che non abbia tanto senso: se non hai il blocco centrale escludere l'ETC significa in pratica immobilizzare la vettura, se ce l'hai perché non lasciarlo attivo per sfruttarne le peculiaritá? Male non fa di sicuro ed é probabile che invece aiuti mica poco. Per l'altro Carlo: con quello che costano questi dispositivi non mi sentirei di agire in modo cosí disinvolto uilizzandoli come dispositivi plug&play a caldo... Sai, magari ti va bene 10 volte ma l'undicesima potrebbe farti passare la voglia. L'elettronica del Td5 é robusta ma non esagererei... Credo che sia comunque ragionevole operare l'esclusione a freddo, cioé a contatto disinserito. Carlo
Interessante questa discussione, ma non ho capito perchè Carlo dovresti togliere il fusibile dellETC qualora avessi modificato il tuo disco con il blocco del diff.centrale. In altre occasioni ho letto che ETC e blocco lavorano insieme e in sinergia. Non è così?.
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo e VyperTorna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti