tonyfish ha scritto:In che senso hanno guardato solo la carta, quello potevi farlo da solo![]()
![]()
exxon ha scritto:tonyfish ha scritto:In che senso hanno guardato solo la carta, quello potevi farlo da solo![]()
![]()
No Tony non potevo farlo da solo; hanno guardato il numero di omologazione sulla carta per poter risalire alla relativa fiche, ed hanno verificato che risultavano solo le 7,50; quindi ho dovuto per forza passare il collaudo.
exxon ha scritto:Rikgazza24 ha scritto:Ciao alla fine sei riuscito? anche io devo fare la stessa cosa a breve.
Ciao, ho già presentato tutta la documentazione e sono in attesa per il collaudo a fine agosto, spero vada tutto ok.
tonyfish ha scritto:Se ti presenti con le gomme della misura giusta montate correttamente e l'auto non ha vistose modifiche non presenti a libretto nono avrai nessun problema.
exxon ha scritto:tonyfish ha scritto:Se ti presenti con le gomme della misura giusta montate correttamente e l'auto non ha vistose modifiche non presenti a libretto nono avrai nessun problema.
Su questo non ne sono certo al 100%, sai siamo a Livorno....,colgo infatti l'occasione per chiedere un parere a te Tony e a chi mi saprà rispondere, di quello che mi è successo al collaudo gomme al d2 e che temo succederà anche al def.
Il problema è questo:
avevo il nullaosta land per il d2 dove indicava le nuove gomme potevano avere codice di velocità min. 104T, io sono andato al collaudo con delle gomme che avevano codice di velocità 107T e il tecnico motorizzazione ha messo sul tagliando 107T. Ora in quella misura poco male tanto sono tutte 107t;
ma sul def la situazione è peggiore perchè sul nullaosta che ho, hanno messo il codice di velocità N, mentre le gomme che ho hanno codice di velocità R e se il tecnico mi mette R sul tagliando ho meno scelta gomme, perchè molte 235/85 hanno codice Q.
E' regolare che disattendano in questo modo il nullaosta land?
tonyfish ha scritto:Ma la prima volta non te ne sei accorto o non ha voluto rispettare il nullaosta?
Che io sappia ha sbagliato quello della motorizzazione, devono metterti il codice del nullaosta, se non ti mette quello del nullaosta faglielo notare.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite