Africaland • Leggi argomento - Spia blocco differenziale

Spia blocco differenziale

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 14/09/2005, 9:13

Ecco uscito fuori un'altro problemino... Non mi funziona la spia del blocco differenziale centrale. O meglio spero che sia davvero solo la spia ma che tutto il resto del meccanismo funzioni. I fusibili che sono in abitacolo sono ok, ci sono mica altri fusibili in giro da controllare?? Combinazione avevo in casa una placchetta nuova delle spie cruscotto, ho provato a metterla su ma anche in questa la spia del blocco non si accende. Cos'altro posso verificare? Grazie
sem73

Messaggioil 14/09/2005, 11:24

Grazie Acciugone della dritta. Sono andato a rileggermi i vecchi post. Sembrerebbe proprio questo cavolo di sensore a non funzionare. Ora devo vedere quanto costa e come arrivarci per sostituirlo...è in una posizione un po' scomoda!! Ciao
sem73

Messaggioil 15/09/2005, 11:43

...ma sai effettivamente li per li ci ho pensato, anzi ci speravo che fosse solo un problema di ossidazione dei contatti, ma i puntali del tester sono ben "appuntiti appunto" e sfregandoli più volte sentivo che facevano presa per benino sulle lamelle di questo switch/sensore... Quindi escludo che possa trattarsi di ossidazione. Più che altro cosa intendi per "posizione corretta"? I contati sono 2 e hanno il loro capocorda, se per puro caso si fossero mossi o sfilati (ma mi è parso di no) rimettendoli nella loro sede il tutto avrebbe dovuto rifunzionare ma così non è stato... Comunque riproverò con dell'antiossidande per contatti... si sa mai che succeda il miracolo. Ciao
sem73

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA