Africaland • Leggi argomento - Ruote su cerchi speciali

Ruote su cerchi speciali

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 12/06/2019, 0:08

verdone ha scritto:Scommettiamo che a qualcuno piacciono. :shock:

beh, sono cerchi cazzuti per fuoristrada hard...
comunque i primi sono ottimi per un'estetica da suv autostradale con gomme da fuoristrada
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 12/06/2019, 10:27

me le immagino già... piene di neve che ghiaccia nella notte nella parte bassa... :lol:
Immagine
davideadesso

Messaggioil 12/06/2019, 13:01

Non oso immaginare se dovesse entrare fango negli interstizi come sarebbe equilibrata la ruota… va bene che saranno fatti per auto stradali, ma a chiunque potrebbe capitare di parcheggiare su un' area in terra battura dove se ha piovuto di recente potrebbe esserci del fango...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/06/2019, 8:34

Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=Z5YUYcn4p0I

Ecco i video del test (che ovviamente nel forum non si vede :lol: ), secondo me la spalla ce la metteranno e penso che nei test siano così per fare del sensazionalismo, non posso credere che rimangano aperte, ma quello che credo io :?

Detto questo anche da chiuse, per il fuoristrada in cui serve di usare pressioni differenti probabilmente non andranno mai bene, sulle utilitarie costeranno troppo e non le compreranno, magari su auto sportive con spalle a sottiletta possono avere senso, ma non so che peso possano raggiungere, resta che l'impossibilità di variare la pressione a seconda dell'utilizzo per me è un limite esagerato, anche solo per questioni di carico e sicurezza, ma poi davvero quanto sporco può entrare, sassi sassetti, tutto materlaie che si opporrebbe ad un corretto lavoro della gomma e magari con lo schiacciamento la rovina anche.
Non posso credere che in michelin siano così sprovveduti da lasciarla aperta, finito il sensazionalismo dei test metteranno una spalla.

Mi sembra un esperimento per occupare il posto delle runflat che si sono rivelate da subito un bidone pazzesco e giusto per essere scettici, potrebbero fare la stessa fine.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 18/09/2019, 8:52

Per Verdone
"Questi "budini" applicati alle ruote non li avevo mai visti. :o"

Erano montati sulle auto del convoglio erano Defender 110 e 127 al Camel Trophy 1990 in Siberia ,lo scopo era quello di farle "galleggiare" le auto più pesanti nel permafrost che in quel periodo si era trasformato in un pantano infinito.
In realtà si rivelarono poco efficaci dato che non davano trazione ma solo sostenimento e i mezzi rimanevano piantati .
Questi mezzi ad un certo punto dovettero ritornare indietro e noi proseguimmo senza il loro supporto.
Umberto.
umberto fiori

Messaggioil 18/09/2019, 9:39

umberto fiori ha scritto:Per Verdone
"Questi "budini" applicati alle ruote non li avevo mai visti. :o"

Erano montati sulle auto del convoglio erano Defender 110 e 127 al Camel Trophy 1990 in Siberia ,lo scopo era quello di farle "galleggiare" le auto più pesanti nel permafrost che in quel periodo si era trasformato in un pantano infinito.
In realtà si rivelarono poco efficaci dato che non davano trazione ma solo sostenimento e i mezzi rimanevano piantati .
Questi mezzi ad un certo punto dovettero ritornare indietro e noi proseguimmo senza il loro supporto.
Umberto.

Interessante, grazie. ;)
verdone

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI