Africaland • Leggi argomento - verricello ramsey, problema

verricello ramsey, problema

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 11/10/2005, 9:01

ciao, il mio ramsey rep 8000 spesso non gira, si sentono i tac-tac dei solenoidi che lavorano (e bene perchè avvicinandoci il metallo quando sono in tensione tirano) ma il motore non gira. poi dando un colpo secco alla carcassa del motore riparte. qualcuno ha idea dell'origine del problema ?? esiste un manuale tecnico o qualcuno lo ha già aperto e mi può dire se è fattibile ?? aspetto notizie, ciao e grazie
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 11/10/2005, 9:45

probabilmente devi cambiare o pulire le spazzole del motore. [url="http://tinyurl.com/8st3a"]Clicca qui per saperne di più ==>[/url] [url="http://tinyurl.com/8st3a"][/url]
beyond

Messaggioil 11/10/2005, 22:26

confermo ipotesi di Beyond: sostituire spazzole! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 11/10/2005, 22:49

grazie dei consigli, ma a parere vostro posso aprirlo senza patemi? premetto che come manualità me la cavo, non vorrei però trovarmi qualche guarnizione strana scolla e getta o comunque qualcosa di particolare che poi mi faccia diventare matto per ripristinarla. ciao e grazie
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 11/10/2005, 23:00

le spazzole e' l'ultimo elemento che si monta in un motore elettrico e il primo che si sostituisce, pertanto DEVONO esserci degli sportellini esterni o comunque protetti da OR per facile montaggio/smontaggio. Possono essersi incollate (brutta cosa, significa poca alimentazione in fase di uso) oppure sporcate per poco uso oppure ancora consumate per troppo uso. Bada bene che dovrebbero essere 4 e di grosse dimensioni, col campione potrai facilmente reperirle da un negozio fornito. Guarda bene, non devi assolutamente togliere il rotore con le spazzole montate (come fece il ns. buon Franz). Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 11/10/2005, 23:14

ok, grazie. se sabato il tempo è clemente (como è il pisciatoio d'italia) smonto il paraurti e apro il verricello. speriamo poi di richiuderlo.. cmq presumo sia solo sporco che le fa incastrare, infatti picchiettando poi va. se sono come i carboncini dei classici motori in alternata le sistemo io, ho fatto spessori e allungato molle a carboncini di trapani che vanno ancora (solo con qualche scintilla di troppo) ciao!
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 11/10/2005, 23:40

si, gale8 sono la stessa cosa e servono allo stesso scopo e si riparano allo stesso modo ... per cui se non li trovi uguali ... sai come fare ... lima e calibro si fanno miracoli !!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
BCCCRL

Messaggioil 12/10/2005, 0:36

Ho avuto il solito problema con il mio Warn,tac tac dei selenoidi ma il motore fermo.Pensavo anchio alle spazzole....ma aprendo la scatola dei selenoidi...semplicemente era un blocco di fango.Dopo la riesumazione...è tornato perfetto. Saluti Marco
marcodisco

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA