Africaland • Leggi argomento - alternatore KO ?

alternatore KO ?

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 11/12/2005, 10:55

in una pozza di limo sabioso se accende la spia alternatore ..ca**o !! ricambio costa 280+iva e 2 gg per averlo mi tuffo sotto, lo tolgo, lo smonto ...fischio sono solo le spazzole consumate! richiamo: non vendiamo kit spazzole !!! incredibile devo buttare tutto per due cosini di carbone ?? con 2 foretti ad och tolgo le vecchie, da un'elettrauto ne recupero 2 con il filo laterale, con la lima le porto a misura, rimonto il tutto ,una goccia di stagno...14,4 volt al minimo costo: 5 (cinque) euro e 3 ore di piacevolissimo frugnare sotto a Vyper... avrei potuto risparmiare anche quelli usando quelle del trapanino a batteria usato per fare i fori!! GRANDE LAND ...un po' meno i ricambi!! mi chiedo: quanti alternatori sono stati buttati da concessionari o meccanici che "non avevano tempo" ?? Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 11/12/2005, 12:33

si trovano le spazzole di ricambio.. mi pare che alex le abbia cambiate.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 11/12/2005, 21:04

gli affari sono affari, preferiscono venderti l'intero pezzo facendoti spendere molto di più, che darti dei piccoli pezzi di ricambio, a costi bassi, carlo, ma se cambi lavoro e ti metti a fare il meccanico land?, tanto adesso come adesso, il deffy lo conosci quasi tutto, fai una società te e cercio, l'officina dalle mille e una land
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 12/12/2005, 0:12

giusto, gli affari sono affari, ...ma siccome sono gnucco non capisco perche' affogare nell'inutile immondizia quando basterebbe vendere il kit spazzole !! ...da cio' capisci che un'officina avrebbe vita breve... ... e poi vuoi mettere il "fare" rispetto al "far fare" ?? Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 12/12/2005, 0:31

bravo Carlo! Buona a sapersi questa storia delle spazzole. Aaahhh, dannata elettricità... Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 12/12/2005, 0:59

come è azzeccato chi fa da se far tre, io aggiungerei, se mi è permesso, chi fa da se risparmia tre volte, si, ma la vostra officina diventerebbe la numero uno, in qualità, serietà ed economicità, tutt'altro che vita breve, sareste pieni di lavoro
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 12/12/2005, 1:08

L'ho fatto anch'io l'altra settimana utilizzando delle spazzole x i carrellini dei carroponti, ovviamente adattate con la lima e saldate a stagno. Avevo sentito alla Land Rover e mi davano il tutto regolatore di tensione (quello dove sono attaccate) alla modica cifra di 60 euro + IVA!!! Ecco perchè mi sono arrangiato così anch'io. Ciao, Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Messaggioil 12/12/2005, 8:41

E già....se non si impara un pochino ad arrangiarsi di questi tempi ci mandano tutti in rosso!!! purtroppo visto l'andazzo di qui a poco non si troverà più un meccanico che sappia fare il meccanico,ne un carrozziere che sappia raddrizzare le lamiere..... oramai la tendenza di tutti è sostituire i pezzi nessuno si preoccupa più di revisionare niente!!!! e di conseguenza neanche danno più i pezzi per poterlo fare.Un pò di tempo fa ho revisionato la mia piccola moto(una guzzi di appena 23 anni) se non lo avessi fatto da solo sarebbe stata praticamente da buttare,non si trova più un carburatorista,ne un elettrauto che perda un pò di tempo a revisionare un motorino d'avviamento,ne un carrozziere che si possa definir tale.... ovvero si trovano ma sono quelli ormai in penzione che lo fanno perchè amavano il loro lavoro e lo fanno ancora come passatempo.... spero sia solo una nia sensazione e spero di sbegliarmi ma più tempo passa e più si rafforza!!!!!
giampland

Messaggioil 13/12/2005, 0:05

Devo fare lo stesso lavoro a un mio collega che ha anche lui un Disco 200, appena posso lo faccio documentando anche con delle foto, così può servire a qualcun' altro... (quando l'ho fatto alla mia purtroppo non avevo poco empo e non ho potuto farle). Per quanto riguarda alla serietà dei mecc.&C. (per carità, non tutti sono così!!!), vi voglio raccontare di stamattina: Premetto che circa tre mesi fa, ho sostituito le gomme anteriori, e siccome avevo notato su quelle vecchie un'eccessiva usura sull' esterno, il gommista mi ha fatto anche la convergenza (solo 35 euro). Stamattina, notando che adesso l'usura è all'interno, sono ritornato da lui facendoglielo notare. Con fare da professorone ha iniziato a dire, portandosi le dita sul mento e guardando in basso: "Beh, si dunque... tre x otto ventiquattro.... sette per tre ventuno... tre quarti di giro indietro alla barra ed è a posto"... Io l'ho guardato allibito infilarsi sotto al disco dietro alla ruota destra, con le chiavi in mano e fare il lavoro!!! Le parole purtroppo non rendono quanto ho potuto vedere con i miei occhi. Vi giuro non ho avuto il tempo di fare mente locale!!! MI HA SALUTATO DICENDOMI "VAI TRANQUILLO, CI RIFACCIAMO ALLA PROSSIMA" Ma non dovrei essere io a rifarmi visto che le gomme di tre mesi sono gia FINITE all'interno!!!!!!!!!!?????????? Ciao, Simone.
Ciao, Simone.
Simone_land

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA