Africaland • Leggi argomento - SCELTA DEFENDER DIESEL O BENZINA

SCELTA DEFENDER DIESEL O BENZINA

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 24/07/2019, 15:09

Viste le tante proposte, dico la mia.

Perché non ti fai costruire una ferrovia personale da casa tua fino al poto di lavoro?

Ecologicamente non sotenibile?

Hai ragione.

Fatti costruire una catapulta, tipo quelle dell'antica Roma.

Economica, ecosostenibile e credo che l'assicurazione (se esiste) sia bassa.

Scusa se mi permetto ma ho da fare un off topic.

Devo comprare il detersivo per la lavastoviglie, che detergente per i vetri del free consigliate?

(non è un delirio il mio ma una critica, a buon intenditore.....)

Borghy95 scusa per l off topic.
francesco76

Messaggioil 24/07/2019, 16:58

Se è seconda auto e vai in montagna prendi un Disel almeno spinge un po’ di più , basta che non abbia il fap che nei brevi tragitti si riempie e diventa un problemone.
Se invece intendi qualcosa di recente con fap... allora eviterei Disel.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 24/07/2019, 18:10

davideadesso ha scritto:Se è seconda auto e vai in montagna prendi un Disel almeno spinge un po’ di più , basta che non abbia il fap che nei brevi tragitti si riempie e diventa un problemone.
Se invece intendi qualcosa di recente con fap... allora eviterei Disel.

Quoto. Anche perchè di alternative a benzina ce ne sono due:
- 2000mpi ex carabinieri... ma piuttosto che mettermi in casa quel canchero di motore mi comprerei un suzukino.
- 3.5 v8 ma sono talmente rari che il prezzo di acquisto sarebbe decisamente "ostico" ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 24/07/2019, 19:35

Dolx89 ha scritto:3.5 v8 ma sono talmente rari che il prezzo di acquisto sarebbe decisamente "ostico" ;)

Discovery si trovano... non a ogni angolo di strada ma si trovano.
E costano meno di un Defender diesel, a parità di anno e di condizione...

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 25/07/2019, 9:12

Ma prendi un diesel e basta.

La scaldi un po' da ferma, parti cambi un po' di marce all'inizio e la scaldi bene in movimento, è chiaro che d'inverno ci mette un po' a scaldarsi ma di cosa stiamo parlando?

Col puma ho fatto 5 anni a fare 2 km tutti i giorni la mattina per venire al lavoro, d'inverno suoperava i 50 gradi quando lo spegnevo per entrare in azienda, d'estate 500 metri prima, percorso fatto almeno 4 volte al giorno, mai un problema, mi sembrano delle seghe mentali senza senso.

Se valuti diesel o benzina o stai pensando a motorizzazione 3.5 appunto che è introvabile, ma allora hai budget per un Puma con cui non avresti problemi di sorta (escludi l'egr e le basse percorrenze te le fai tranquillo), oppure stai valutando l'mpi, quindi hai budget per ... un mpi :lol: :lol: che costano poco e valgono meno.

Insomma valuta il tuo budget e prendi il miglior defender che trovi, magari il td5 se non hai problemi di classe euro dove passi, o i 300 se la vuoi mettere storica, se avrai problemi per le poche percorrenze saranno comunque insieme a tutti gli altri problemi di un defender, quindi, di nuovo, ma cosa stiamo parlando??? :lol: :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 25/07/2019, 10:21

Certo, non è che si rompa il motore dopo due anni, ma sarà soggetto ad una maggiore usura rispetto ad uno utilizzato diversamente, se un motore trattato bene potrebbe durare 400.000 km, quello utilizzato in questo modo dopo 200.000 km potrebbe manifestare la medesima usura, anche tutto il sistema di scarico patirà a causa dell' accumulo di condensazioni acide che non hanno tempo di evaporare, bisognerebbe almeno cambiare l' olio con una certa frequenza per limitare gli effetti negativi di un lubrificante inquinato dalle condensazioni acide, diciamo almeno ogni 6 mesi, poi ognuno è padrone di fare quello che vuole e trattare male il proprio veicolo, magari tirando il motore al massimo dei giri appena avviato da freddo, c'è chi lo fa e non per questo si rompe subito, certo non vorrei essere io ad acquistare la sua auto usata il giorno che la dovesse cambiare...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO