Nord-Ovest Club Member
Nord-Ovest Club Member

quote:Ti riferisci a quelli del Range o agli strumenti Smiths in generale che montavano anche le series?
Attenzione che quelli vecchio tipo necessitano di stabilizzatore di tensione.
quote:Di certo non mi metto a forare la coppa...esistono raccordi da montare sui condotti che vanno al rad olio(tipo quelli per l'acqua)? Ma sulla regina come erano montati?? Il micetto non dice niente... Matteo Disco 300
Il sensore temperatura olio deve essere montato sulla coppa o sul condotto del radiatore, deve comunque essere lambitoi dall' olio in circolazione, il condotto che va al bulbo della pressione in genere è cieco e l' olio è ad una temperatura inferiore a quella reale del motore.
Nord-Ovest Club Member
quote:Gus te come li avevi montati? Grazie per la gufata!
Matteo ti dico solo di prestare mooooolta attenzione all'installazone del gruppo temperatura e pressione olio motore: è una cosina utile ma delicata, l'avevo anch'io sulla vecchia, a me non è successo ma le vibrazioni possono determinare delle perdite di lubrificante e se queste sono copiose e non ti accorgi in tempo basta poco per trovarsi senza olio.........occhio...... Gus
Matteo
Disco 300
Nord-Ovest Club Member
Nord-Ovest Club Member

quote:se devi ancora aquistare il bulbo pressione , ti conviene prendere quello che è gia predisposto con due segnali di uscita x manometro pressione e spia cruscotto ciaooo!! Flavio
Quindi se ho ben capito hai messo un tubetto (rigido?) con un raccordo maschio da attaccare sopra il filtro e due raccordi femmina per metterci bulbo pressione e spia, giusto? Dove si può trovare? Il sensore temp in che punto l'hai fatto mettere? Matteo Disco 300![]()
![]()
Nord-Ovest Club Member
Matteo
Disco 300
Nord-Ovest Club Member

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti