Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 10/09/2019, 16:00

Digger ha scritto:Chissà come abbiamo fatto a sopravvivere finora senza...

Si sopravviveva anche senza luce elettrica e senza internet, senza penicillina e senza aerei...
Solo che arriva un momento in cui è giusto dire: BRAVI, BEN FATTO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è per professionisti
Conciaossa

Messaggioil 10/09/2019, 16:04

...SUV da 60mila euro ce ne sono un bel pò quindi la fascia di mercato è sicuramente più difficile da conquistare... non so se riusciranno a fa bene...non credo...prima avevano pochi antagonisti ora invece si sono andati a ficcare in un bel calderone fatto da tantissime proposte...mmmmah...in definitiva mi sembra di capire che i puristi se li siano giocati, i fighetti non credo li conquisteranno, mi sa che solo qualche curioso la comprerà...
ROBY77

Messaggioil 10/09/2019, 16:08

ROBY77 ha scritto:...SUV da 60mila euro ce ne sono un bel pò quindi la fascia di mercato è sicuramente più difficile da conquistare... non so se riusciranno a fa bene...non credo...prima avevano pochi antagonisti ora invece si sono andati a ficcare in un bel calderone fatto da tantissime proposte...mmmmah...in definitiva mi sembra di capire che i puristi se li siano giocati, i fighetti non credo li conquisteranno, mi sa che solo qualche curioso la comprerà...

Ma la differenza tra Suv e fuoristrada siamo sicuri che debba essere la sicurezza e il confort o non piuttosto la possibilità di arrivare dove con una “macchina normale” non arrivi?
Tecnicamente questo ha ben poco a che fare con un Suv e come “capacità” in fuoristrada non ha davvero NULLA da invidiare ad un Def old style non scherziamo.

La vita è per professionisti
Conciaossa

Messaggioil 10/09/2019, 16:08

maurizioswo862 ha scritto:tra parentesi, il costo del nuovo Wrangler, quattro porte, configurato con accessori, non è che costa meno del nuovo Defender…………

Fatto il preventivo prima delle ferie alla jeep...59mila euro wrangler unlimited sahara, stesso prezzo per il rubicon più o meno...pazzi scatenati io ho avuto un wrangler my2005 ed era uno schifo quella nuova sarà sicuramente meglio ma non vale assolutamente i soldi che costa!!!!
ROBY77

Messaggioil 10/09/2019, 16:10

...non che il mondo sia fatto solo da puristi land rover e fighetti ma era solo per riassumere...
ROBY77

Messaggioil 10/09/2019, 16:17

Conciaossa ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:.………...apprendo che molti si sono/stanno ricredendo
come dicevo, è solo questione di tempo, quando inizieranno a girare per le strade e mulattiere, i vecchi Def faranno la fine dei miei Series, con una differenza……...il valore
ascoltate chi suggerisce di vendere ora il Defender, se avete intenzione di vendere o non potete più tenerlo, a breve, fisiologicamente i valori torneranno alla triste realtà, per poi negli anni, ma per i soli veicoli originali e ben tenuti, risalire.
comunque, andrò in concessionaria per un test e preventivo per un 110, da sostituire al Pajero

Anche io consiglierei di sbrigarsi a vendere OGGI i Def (che erano arrivati a cifre folli) magari anche al 10% meno, tra poco non si venderà nulla sopra i 10-15k IMHO

Io invece la penso al contrario, e sicuramente sbaglierò. Secondo me invece l'usato che è fuori sul mercato ancora per un pò terrà i prezzi odierni. Mi spiego: molti magari aspettavano di vedere il nuovo, ma visti poi i prezzi si orienteranno sull'usato.
In più un bel pò di marchi modaioli (Deus ex machina in primis) stanno facendo un sacco di attività con le series e Def più recenti (eventi,raduni in giro per l'europa ecc). Vedo qui a Biella che nell'ultimo anno tutte le famiglie storiche biellesi benestanti si son portate a casa almeno un Defender, e semplicemente per moda.

L'aver stravolto il mezzo, e soprattutto i nuovi prezzi orienteranno un sacco di possibili acquirenti verso il mondo dell'usato facendo appunto restare i prezzi ben sopra i reali valori.

Questo è il mio umilissimo pensiero, e ripeto, sicuramente sbaglierò. (e spero di sbagliarmi cosi da poterne riprenderne uno! ;) ;) )
albertodivi

Messaggioil 10/09/2019, 16:24

Fatta la simulazione, partendo dalla S, mettendo il motore da 240 cv e 4 cosette.....

76.000 euro!

Beh attenderò almeno 10 anni, ma prima o poi lo comprerò!

Avete visto? Dicono che lo snorkel NON AUMENTA LA CAPACITA' DI GUADO che resta a 900 mm. Si vede che c'è qualche altra cosa che soffre oltre quella altezza....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 10/09/2019, 16:26

Beh definirlo SUV e alquanto riduttivo....quanti SUV (Qashqai, 3008, SantaFe, Vitara, X3,X5, GLC, Macan, etc...) hanno:

- sospensioni pneumatice con rialzo fino a +145 mm
- riduttore
- terrain response che interagisce su assetto, cambio e motore
- diff. posteriore a controllo elettronico
- profondità guado 900 mm

NESSUNA!
Anche il nuovo Wrangler si è evoluto, ma non a questi livelli....ed comunque ci vogliono più di €60.000 per un Unlimited

A me piace, certo non è come il vecchio, ma son tornati finalmente nel 3° millennio....il mio 110 non ha ABS, Airbag, controlli trazioni, etc...e sinceramente quando viaggio da solo non ne sento la mancanza, ma quando viaggio con i figli a bordo sinceramente ho sempre un pò di timore per la poca sicurezza con cui li faccio viaggiare.
Non cambierò mai il mio vecchio con il nuovo, ma sicuramente lo terrò in grande considerazione quando cambierò la macchina della moglie, l'attuale sostituto è il Disco 4.

Ha un solo grande difetto...il prezzo.... :roll:
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 10/09/2019, 16:42

Io mi sono configurato l'X, non ho messo il volante riscaldato.

Immagine

Scherzi a parte finchè non escono gli ibridi non lo guardo nemmeno
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 10/09/2019, 16:49

Forse le serie "da lavoro costeranno meno".....
Giovanni69

Messaggioil 10/09/2019, 16:53

Prima di uscire di produzione il Defender quanto costava nuovo?
aless672001

Messaggioil 10/09/2019, 16:54

vettura aziendale, non mi interessa l'ibrido, anzi…….vade retro, fine leasing, la vettura viene ceduta
preventivo con il 3.0 litri, 90.000 euro, in effetti prezzo non proprio popolare, si può pensare ad integrare e guardare una L405...…(chi le ha in casa pratica sconti appetibili)
comunque concordo, non la si può paragonare con i SUV offerti dal mercato, è a un livello superiore
maurizioswo862

Messaggioil 10/09/2019, 16:54

aless672001 ha scritto:Prima di uscire di produzione il Defender quanto costava nuovo?

Mi pare poco meno di 50mila

Defender 90 SW Td5 - 2004

Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare!
sbay

Messaggioil 10/09/2019, 17:02

Ecco la prima videorecensione su strada ..... da fermo ...
https://www.youtube.com/watch?v=aHH5wnM8cvw
Fendy

Messaggioil 10/09/2019, 17:03

mah... vero che é una macchina nuova, con molta piu sicurezza e tecnologia.. ma non puo costare come una RR!

il Defender, in teoria, dovrebbe costare la meta.. poi passi (se vuoi un vero fuoristrada) alla RR (full fat)

come l'evoluzione evoque-velar-RR sport

con questi prezzi un DEF 2020 ben equipaggato costa come una RR !!!
eboati

Messaggioil 10/09/2019, 17:05

Digger ha scritto:Chissà come abbiamo fatto a sopravvivere finora senza...

Questa è la frase meno logica del mondo... :lol: :lol:

Come essere umano, una volta che hai cibo, acqua e qualcosa per riscaldarti "sopravvivi" abbastanza bene. Non per questo tutto quello che è venuto dopo è inutile :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi, se vuoi intristirti, pensa a quanta gente si è fatta male dentro ad un vecchio defender.........
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 10/09/2019, 17:09

pensandoci.. quello che veramente serviva era un DEF molto piu basico.. con prezzo dai 45 ai 55k euro..

inspirandosi allo spirito del nuovo Jimny.. tecnologia il giusto, motori basici e provati, capacita off road inalterate (anche come gommatura)... ad un prezzo doppio del jimny (visto che il DEF 2020 é grande il doppio)..

io con un nuovo Jimny e 4 gomme BF A/T andrei tranquillamente per una transafrica (con bagagliera, due taniche benza e via)... motore benzina aspirato, cambio manuale...

con un nuovo def non saprei.. gomme inadequate (larghissime e di spalla bassa), tecnologia giovane, etc.. cambio solo automatico, etc.. motori sovralimentati..

e il jimny (con la sua lista d'attesa di oltre 12 mesi) ha dimostrato che c'e appetito per un 4x4 vecchia maniera, basico ma portato nel 21 secolo..
eboati

Messaggioil 10/09/2019, 17:12

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 10/09/2019, 17:18

Mi piace.. MA... ho fatto la configurazione 75k :shock: :shock: :shock: vabbè.. tanto il land non è una macchina che si compra nuova :D o comunque non io... sono sempre più curioso di provare e toccare con mano dal vivo.

I Defender "veri" non saprei a livello di quotazioni... forse sicuramente gli ultimi 2.2 che si vedono a prezzi importanti caleranno per forza di valore.... ma quelli più vecchi scambiati a cifre più umane mi immagino restino stabili... alla fine l'icona resta sempre e comunque "il nostro", e in questi ultimi anni sta davvero diventando il sogno di molti! basta guardare anche sui social quante personalizzazioni, evocazioni e cc ci sono. Il land è un'icona, e lo resterà per molti anni ancora.

Sta sera mi studio la brochure e cerco più dati tecnici possibili :geek:
ste.jp

Messaggioil 10/09/2019, 17:19

L’hai già smontata ?
"La paura è l'altra meta' del coraggio"
ilgiampy

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020