Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 10/09/2019, 17:25

maurizioswo862 ha scritto:.……i vecchi Def faranno la fine dei miei Series, con una differenza……...il valore
ascoltate chi suggerisce di vendere ora il Defender, se avete intenzione di vendere o non potete più tenerlo, a breve, fisiologicamente i valori torneranno alla triste realtà, per poi negli anni, ma per i soli veicoli originali e ben tenuti, risalire.

Non so davvero se l'uscita del nuovo defender incida in alcun modo sulla vendita dell'usato.
La differenza di prezzo abissale già da sola taglia una bella fetta di amanti del marchio e del modello che plaudono al nuovo coso, ma poi gli mancano quei 50-100mila eur per comprarselo.
Il "vecchio" defender è nato d'epoca e lo diventera di fatto molto presto. E' un icona che ha segnato la storia, un dinosauro sopravvissuto fino agli anni duemila.
Adesso è estinto. Il nuovo coso, passatemi l'ovvietà, per quanti "richiami stilistici possa avere, NON è l'evoluzione del defender, che, non essendosi evoluto gradualmente poteva solo estinguersi per far posto ad una nuova creatura, di diversa specie.
Non so se come dici tu i valori dell'usato torneranno fisiologicamente alla triste realtà. A giudicare dagli annunci vendo e/o cerco defender direi che di malati gravi ce ne sono in giro ancora un po'.
Fuori Padania, i defender girano allegramente. Ho la netta sensazione che i defenderisti "doc" il loro defender se lo terranno stretto fino alla morte, indifferenti alla nuova creatura.
Quelli dovevano / volevano liberarsene credo l'abbiano già fatto.
i 300 fuori a 15mila eur scenderanno a 6mila e i td5 a 20mila scenderanno a 10? Forse (e non lo credo) ma non sposta il mercato.
Chi comprerà il coso non avrebbe comprato un 300 o un td5, e viceversa. Sbaglio ?
AMWILL

Messaggioil 10/09/2019, 17:50

Fendy ha scritto:Ecco la prima videorecensione su strada ..... da fermo ...
https://www.youtube.com/watch?v=aHH5wnM8cvw

Non direi, ti sei perso quella di Richard Hammond che la guida, no beh, fa brum brum, l'ho postata un paio di pagine indietro :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=vac6mJE8rqo

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vac6mJE8rqo[/youtube]
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 10/09/2019, 17:57

Per curiosità ho guardato sul sito ufficiale, ma ho visto solo il 110.
Quindi il 90 non è (ancora?) in commercio?
Chi vuol essere lieto sia
Balisticus

Messaggioil 10/09/2019, 18:23

pipippo91 ha scritto:
Digger ha scritto:Chissà come abbiamo fatto a sopravvivere finora senza...

Questa è la frase meno logica del mondo... :lol: :lol:

Come essere umano, una volta che hai cibo, acqua e qualcosa per riscaldarti "sopravvivi" abbastanza bene. Non per questo tutto quello che è venuto dopo è inutile :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi, se vuoi intristirti, pensa a quanta gente si è fatta male dentro ad un vecchio defender.........

Era riferito solo all'optional che permette di vedere il terreno sotto, ma al giorno d'oggi si sa che sono queste catzate tecnologiche quelle che interessano agli utenti.
Digger

Messaggioil 10/09/2019, 18:47

Balisticus ha scritto:Per curiosità ho guardato sul sito ufficiale, ma ho visto solo il 110.
Quindi il 90 non è (ancora?) in commercio?

Verrà venduto prima il 110, poi il 90 e in seguito il 130

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è per professionisti
Conciaossa

Messaggioil 10/09/2019, 18:50

Digger ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
Digger ha scritto:Chissà come abbiamo fatto a sopravvivere finora senza...

Questa è la frase meno logica del mondo... :lol: :lol:

Come essere umano, una volta che hai cibo, acqua e qualcosa per riscaldarti "sopravvivi" abbastanza bene. Non per questo tutto quello che è venuto dopo è inutile :lol: :lol: :lol: :lol:

E poi, se vuoi intristirti, pensa a quanta gente si è fatta male dentro ad un vecchio defender.........

Era riferito solo all'optional che permette di vedere il terreno sotto, ma al giorno d'oggi si sa che sono queste catzate tecnologiche quelle che interessano agli utenti.

Beato te che hai sempre un navigatore a terra bravo, disponibile e prodigo di sapienti consigli. Finalmente è finita l’epoca del “GIRA A DESTRAAA” ...”PIÙ A SINISTRA” Io per vedere dove sto mettendo le ruote -soprattutto quando salgo su roccia- sono disponibile a pagare qualche 1000

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è per professionisti
Conciaossa

Messaggioil 10/09/2019, 18:59

Perfetto.......... il mio 110 Crew Cab acquista valore :)
ilbenzinaio

Messaggioil 10/09/2019, 19:14

:11 :3
ilbenzinaio ha scritto:Perfetto.......... il mio 110 Crew Cab acquista valore :)
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 10/09/2019, 19:17

sbay ha scritto:
aless672001 ha scritto:Prima di uscire di produzione il Defender quanto costava nuovo?

Mi pare poco meno di 50mila
Se mi parli delle serie limitate... Altrimenti eri intorno ai 32 mila 35 mila. Se penso che il mio primo 90 td5 costava in lire 39610 ovvero intorno ai 20 mila euro. Ora sono cifre folli. Ma non tanto per i Defender ma per tutta la gamma fuoristrada...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 10/09/2019, 19:26

io ho pagato 23 nel 2006...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 10/09/2019, 19:35

https://buildyour.landrover.com/lr2/r/m ... 1568134428
Hanno presentato questa mattina il nuovo defender
Il 110 versione base 57.000
Aldo lorenzo

Messaggioil 10/09/2019, 19:42

Mah... penso che tutto sommato chi cerca un fuoristrada per andare fuoristrada e non per altri motivi abbia due opportunità, una a costo molto ragionevole (Suzuki) e una “no limits” di prezzo (Mercedes G).
Nel mezzo non vedo molto spazio.
Parere personale.
Chi vuol essere lieto sia
Balisticus

Messaggioil 10/09/2019, 19:56

Sono riusciti a fare quello che BMW ha fatto col GS...un pacco plasticoso con tanto di borse laterali buono per i tizi con il portafogli a fisarmonica...come la GS, appunto...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 10/09/2019, 20:04

Balisticus ha scritto:Mah... penso che tutto sommato chi cerca un fuoristrada per andare fuoristrada e non per altri motivi abbia due opportunità, una a costo molto ragionevole (Suzuki) e una “no limits” di prezzo (Mercedes G).
Nel mezzo non vedo molto spazio.
Parere personale.

Disamina perfetta!
Giovanni69

Messaggioil 10/09/2019, 21:19

.......capperi, e dove mettete le Toyota ?? E le Jeep Wrangler ??? Nissan e Mitsui L ???
Riduttivo considerare solo Suzuki e Classe G
Amwill, la tua disanima e' come sempre, molto riflessiva, ma permettimi di effettuare delle considerazioni.
Per i diversamente giovani, che hanno avuto la fortuna di poter guidare da nuove, e crescere con le Series, la LAND ROVER era ed e' la Series, 88 e 109 (le Series One erano solo il modello precedente) dove non era necessario scrivergli sul muso Defender, e il Defender era uno dei tanti modelli prodotti dalla Land Rover, ma di fatto Defender. Come chiamare genericamente Mercedes una Classe G, o Fiat una Tipo....
Per dire che, il concetto di icona, cambia a secondo delle generazioni, ma sicuramente la 500 Riva di Laura, non e' l'icona, come la nuova MINI o l'attuale Jag XJ
Probabilmente la JLR ha compreso che doveva rivolgersi a questo mercato, sicuramente piu' disponibile, e che del precedente Def non ne sente necessita' e nostalgia, ma sopratutto nessuna necessita' di possedere un'icona
Considerazioni personali, sicuramente diverse e non condivise, resta sempre il fatto che il mercato sara' sovrano, a dispetto di tutte le chiacchere.

Dimenticavo.....di BMW GS nuove, ne stanno vendendo a vagonate !!!! Chiama scemi quelli di Monaco !!!
maurizioswo862

Messaggioil 10/09/2019, 21:28

maurizioswo862 ha scritto:.......capperi, e dove mettete le Toyota ?? E le Jeep Wrangler ??? Nissan e Mitsui L ???
Riduttivo considerare solo Suzuki e Classe G
Amwill, la tua disanima e' come sempre, molto riflessiva, ma permettimi di effettuare delle considerazioni.
Per i diversamente giovani, che hanno avuto la fortuna di poter guidare da nuove, e crescere con le Series, la LAND ROVER era ed e' la Series, 88 e 109 (le Series One erano solo il modello precedente) dove non era necessario scrivergli sul muso Defender, e il Defender era uno dei tanti modelli prodotti dalla Land Rover, ma di fatto Defender. Come chiamare genericamente Mercedes una Classe G, o Fiat una Tipo....
Per dire che, il concetto di icona, cambia a secondo delle generazioni, ma sicuramente la 500 Riva di Laura, non e' l'icona, come la nuova MINI o l'attuale Jag XJ
Probabilmente la JLR ha compreso che doveva rivolgersi a questo mercato, sicuramente piu' disponibile, e che del precedente Def non ne sente necessita' e nostalgia, ma sopratutto nessuna necessita' di possedere un'icona
Considerazioni personali, sicuramente diverse e non condivise, resta sempre il fatto che il mercato sara' sovrano, a dispetto di tutte le chiacchere.

Dimenticavo.....di BMW GS nuove, ne stanno vendendo a vagonate !!!! Chiama scemi quelli di Monaco !!!

Giusto...lasciare fuori il Land Cruiser è un delitto, stessa cosa il Pajero.
Tra l'altro ci sono quotazioni molto interessanti sull'usato
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 10/09/2019, 21:33

In un mondo fittizio e dove apparire conta più di essere, il target è questo, Defender o GS che sia.

Fino a pochi anni fa tutti a ridere dei D3 in OR, ora che gli hanno montato la ruota di scorta si che è figo...ora lo si può spacciare per fuoristrada.

taeniura74

Messaggioil 10/09/2019, 21:47

e appunto perche ho sempre amato il Defender, e le macchine quadrate, dopo varie mercedes G mi sono appena preso un Land Cruiser GRJ76, 4.0 V6 Benzina aspirato da 228cv, cambio manuale...basico basico...ha solo clima... praticamente come un Jimny ma piu grande...

per me, é come sarebbe dovuto evolvere il defender del 2020.. alla fin fine il motore il motore é euro 6 nella versione catalizzata.. ma rispetto al defender classico é migliorato in affidabilita, prestazioni e sicurezza (doppio airbag, ABS, ESP)

Immagine

Immagine
eboati

Messaggioil 10/09/2019, 21:48

Ora sorge un problema, ma se lo incrociate, lo salutate? :shock: :D
Scuba650

Messaggioil 10/09/2019, 21:56

eboati ha scritto:e appunto perche ho sempre amato il Defender, e le macchine quadrate, dopo varie mercedes G mi sono appena preso un Land Cruiser GRJ76, 4.0 V6 Benzina aspirato da 228cv, cambio manuale...basico basico...ha solo clima... praticamente come un Jimny ma piu grande...

per me, é come sarebbe dovuto evolvere il defender del 2020.. alla fin fine il motore il motore é euro 6 nella versione catalizzata.. ma rispetto al defender classico é migliorato in affidabilita, prestazioni e sicurezza (doppio airbag, ABS, ESP)

Immagine

Immagine
Che spettacolo

taeniura74

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020