maurizioswo862 ha scritto:.……i vecchi Def faranno la fine dei miei Series, con una differenza……...il valore
ascoltate chi suggerisce di vendere ora il Defender, se avete intenzione di vendere o non potete più tenerlo, a breve, fisiologicamente i valori torneranno alla triste realtà, per poi negli anni, ma per i soli veicoli originali e ben tenuti, risalire.
Non so davvero se l'uscita del nuovo defender incida in alcun modo sulla vendita dell'usato.
La differenza di prezzo abissale già da sola taglia una bella fetta di amanti del marchio e del modello che plaudono al nuovo coso, ma poi gli mancano quei 50-100mila eur per comprarselo.
Il "vecchio" defender è nato d'epoca e lo diventera di fatto molto presto. E' un icona che ha segnato la storia, un dinosauro sopravvissuto fino agli anni duemila.
Adesso è estinto. Il nuovo coso, passatemi l'ovvietà, per quanti "richiami stilistici possa avere, NON è l'evoluzione del defender, che, non essendosi evoluto gradualmente poteva solo estinguersi per far posto ad una nuova creatura, di diversa specie.
Non so se come dici tu i valori dell'usato torneranno fisiologicamente alla triste realtà. A giudicare dagli annunci vendo e/o cerco defender direi che di malati gravi ce ne sono in giro ancora un po'.
Fuori Padania, i defender girano allegramente. Ho la netta sensazione che i defenderisti "doc" il loro defender se lo terranno stretto fino alla morte, indifferenti alla nuova creatura.
Quelli dovevano / volevano liberarsene credo l'abbiano già fatto.
i 300 fuori a 15mila eur scenderanno a 6mila e i td5 a 20mila scenderanno a 10? Forse (e non lo credo) ma non sposta il mercato.
Chi comprerà il coso non avrebbe comprato un 300 o un td5, e viceversa. Sbaglio ?