Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 11/09/2019, 16:22

tonyfish ha scritto:
davideadesso ha scritto:Da quello che ricordo il mild hybrid viene considerato come hybrid per la normativa. Quindi con benefici del caso.

Che sarebbe una gran cosa, agevolazioni fiscali e niente tonnellata di batterie al seguito.

Concordo.

Per riprendere il discorso "pesi" parliamo di circa 2,2 ton per il 90 e quasi 2,4 ton per il 110. Tutto sommato, direi, niente male, grazie ai materiali compositi e all'alluminio del monoscocca :D
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 11/09/2019, 16:40

E parliamo comunque di una macchina oltre il metro e novanta con sospensioni ad altezza normale, il disco 3 pesava 4-5 tonnellate in più e una versione corta sarebbe stata una figata, ma non l'hanno pensata.

Visto che piace fare i confronti con il suo predecessore naturale :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 11/09/2019, 17:38

Piu guardo foto e presentazioni varie su youtube più mi piace. Ordinerei la 110 domani mattina, full black con i 18" e gomme giuste, protezioni e paraspruzzi. Da usare tutti i giorni e per i lunghi viaggi, relegando il 130 ai viaggi con la V maiuscola, conscio del fatto che sarebbe puro masochismo e nostalgia, e per andare sul Tagliamento i weekend.
Anche perche, purtroppo, non so tenere in mano un cacciavite, per quanto siano 31 anni che ci provo senza alcun risultato. Perció avere una series aspirata o un astronave che funziona a centraline anche come carburante non mi cambierebbe poi molto :lol:
vespa4ever

Messaggioil 11/09/2019, 17:52

che gomme giuste si possono montare alla fine?
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 11/09/2019, 18:00

Le ricoperte dello zio Mario :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 11/09/2019, 18:17

maurizioswo862 ha scritto:, non subito, costa troppo, ma fra qualche anno, quando gli usati avranno prezzi umani, e chi aveva comprato usato l'attuale Def, comprerà il nuovo Def, usato
cicli e ricicli

Maurizio, lasciami una considerazione su questo,
A mio avviso il mercato dell’usato di questo non sarà fiorente come quello del vecchio, il riscontro lo abbiamo in casa, se qualcuno chiede informazioni perché vuole comprare un disco o un Range che ha passato i 150 k km gli si CONSIGLIA vivamente di lasciar perdere, che è un debito, che ha continui problemi, che la manutenzione è esosa, ecc ecc, col senno di poi anche lei seguirà la stessa sorte....questo secondo il mio parere, ma come sempre.....si vedrà ;)
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 11/09/2019, 18:25

Vero !
ma sino ad oggi trovi ancora i Def decorosi
fra cinque anni troverai Def alla frutta, fra dieci……...i cancelli
Se poi consideri che questo discorso vale anche per la concorrenza, alla fine non ci sarà scelta.
Se potrai, nuovo, altrimenti usato con tutte le conseguenze del caso, rinunci a favore di una vettura normale
Nessun dottore ha mai prescritto di comprare una vettura, piuttosto che un'altra, ribadendo il mio pensiero, la JLR ha voluto alzare il livello dell'utenza, togliendosi tutto il resto, che non produceva più utili.
maurizioswo862

Messaggioil 11/09/2019, 18:34

Per sfortuna/fortuna obbligato a casa mi sono divertito a studiare a fondo il nuovo Def e ascoltare le recensioni provenienti da una gran parte del mondo. Il coro è praticamente unanime: hanno studiato e costruito qualcosa di davvero eccellente sotto tutti i punti di vista. Purtroppo un pò caro, questo è l’unico vero difetto. Ma ritengo che per chi ha già un Def (e decida per ogni motivo più che giustificato di mantenersi il suo splendido mezzo) dovrebbe essere una gioia vedere che mamma Land ha partorito un prodotto tanto eccellente e plaudirlo piuttosto che ostinarsi a dire “a me non piace”, “è un Suv”, “è plasticoso”.... dai sembrano i bambini non invitati a giocare a pallone che incrociavano le braccia e urlavano: “tanto io non volevo giocare!” Immagine
La vita è per professionisti
Conciaossa

Messaggioil 11/09/2019, 18:38

Bella o brutta….è ovviamente una cosa molto soggettiva
Prestazionale…. Probabile o quasi sicuro!
Comoda, silenziosa, piena di accessori e ammennicoli.
Tecnologia a go go
Ma...
Ma purtroppo, visto da un certo punto di vista, è e sarà una macchina moderna che non potrà far altro che seguire le regole di mercato suo contemporaneo.
Ne vogliamo citare qualcuna?
Obsolescenza programmata di tutti i componenti….. TUTTI
Variazione modello ogni x mesi...... Max 24.... Che genera un drastico deprezzamento della versione precedente..
Zero...ZERO....accessori after market.... e tutti sappiamo come sanno essere quei CARI ragazzi della Land.

PS: per quelli che stanno pensando al discorso deprezzamento come positivo, voglio ricordare il punto precedente.. Dopo 6 anni ormai le auto cominciano a dare segni evidenti di stanchezza soprattutto nelle componenti elettriche ed elettroniche.........

Poi diciamocelo...... Se cera una cosa che proprio non mancava in casa Land erano le vetture costose.... :roll:
Amen.
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 11/09/2019, 18:47

Conciaossa ha scritto:.... dai sembrano i bambini non invitati a giocare a pallone che incrociavano le braccia e urlavano: “tanto io non volevo giocare!”

Be in effetti è cosi. Molti si sono sentiti estromessi... dopo il 2000 con l'avvento dell € almeno in Italia l' unica cosa che non è cresciuta sono stati gli stipendi!! ma evidentemente il costo delle auto si.
In teoria colui che 20 anni fa si poteva permettere 20-30k€ x una macchina ora se ne dovrebbe poter permettere il doppio..... MA chissà come mai non è cosi!
Ma questa è un' altra storia e almeno qui la :lol: Land non centra...
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 11/09/2019, 18:49

Conciaossa ha scritto:Per sfortuna/fortuna obbligato a casa mi sono divertito a studiare a fondo il nuovo Def e ascoltare le recensioni provenienti da una gran parte del mondo. Il coro è praticamente unanime: hanno studiato e costruito qualcosa di davvero eccellente sotto tutti i punti di vista. Purtroppo un pò caro, questo è l’unico vero difetto. Ma ritengo che per chi ha già un Def (e decida per ogni motivo più che giustificato di mantenersi il suo splendido mezzo) dovrebbe essere una gioia vedere che mamma Land ha partorito un prodotto tanto eccellente e plaudirlo piuttosto che ostinarsi a dire “a me non piace”, “è un Suv”, “è plasticoso”.... dai sembrano i bambini non invitati a giocare a pallone che incrociavano le braccia e urlavano: “tanto io non volevo giocare!” Immagine

Esatto.

A proposito di cerchi, dopo aver fatto l'allestimento pazzo ho anche provato a farmi il Def che vorrei, anche se probabilmente la mia scelta sarebbe il 90 6 posti, rigorosamente bianco con i cerchi in ferro bianchi,
protezioni in mandorlato, tutti gli accessori che mi interessano, viene 81mila con benzina 300 cavalli, mi pare 3000 in più con il 400cavalli mild hybrid che se non paga tasse sarà sicuramente la mia prima scelta (sarà è un sogno e si parla di almeno 4-5 anni nel futuro, ma sognare costa meno di niente)

il 90 a questo punto con uguale configurazione potrebbe costare un 76-77 di listino, un po' di sconto del concessionario e si può ipotizzare un 70.000 per portarlo a casa.
Il prezzo è alto, non c'è dubbio.

Sul fatto che non ci saranno accessori aftermarket ho i miei dubbi, qualcosa verrà fuori, ma non saranno a buon mercato anche se non sono di mamma land, di fatto comunque gli accessori originali ci sono praticamente tutti e se se ne guardano alcuni i prezzi non sono nemmeno così folli, certo un compressore integrato a 900€ quando al momento ne ho uno da 100 che va strabene, ma vuoi rinunciare alla presa elettrica di casa in macchina? no dai...
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 11/09/2019, 18:54

e il telaio, anzi il monoscocca durerà?
Quando il mio Def sarà finito compro questo solo se il Princi o il Carletto l'hanno usato per più di tre anni e ancora ha la monoscocca integra
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 11/09/2019, 19:03

... la cosa piace a chi è privo di personalità...
def.td4

Messaggioil 11/09/2019, 19:18

Tagliati Roberto ha scritto:
Conciaossa ha scritto:.... dai sembrano i bambini non invitati a giocare a pallone che incrociavano le braccia e urlavano: “tanto io non volevo giocare!”

Be in effetti è cosi. Molti si sono sentiti estromessi... dopo il 2000 con l'avvento dell € almeno in Italia l' unica cosa che non è cresciuta sono stati gli stipendi!! ma evidentemente il costo delle auto si.
In teoria colui che 20 anni fa si poteva permettere 20-30k€ x una macchina ora se ne dovrebbe poter permettere il doppio..... MA chissà come mai non è cosi!
Ma questa è un' altra storia e almeno qui la :lol: Land non centra...

La Vita è dura e non TUTTI vengono invitati a giocare a pallone e questo però non è un disonore, anzi! Però a urlare “tanto io non volevo giocare” si passa al ridicolo

Alla LR potevano davvero fare un aborto, hanno realizzato una gran cosa. Evviva. Stop.

Credo che invece sia più utile al forum -per chi interessato- parlare dei dettagli tecnici e tecnologici del mezzo che mi sembrano assai meritevoli di approfondimento, invece che continuare a parlare di quanto costa....

( ...c’è gente che gira felicemente da venti anni con un 100 cv, fa la configurazione con un 400 cv e dice che costa troppo

https://youtu.be/NEIThvLSROk
Conciaossa

Messaggioil 11/09/2019, 19:24

ma che senso ha chiamarla "nuova defender" ?
...ma di "DEFENDER" cosa ha?
...ma a me ..sembra piu' una nuova versione della (per altro bellissima) "RANGE" rover....
vespistaro

Messaggioil 11/09/2019, 19:27

vespistaro ha scritto:ma che senso ha chiamarla "nuova defender" ?
...ma di "DEFENDER" cosa ha?
...ma a me ..sembra piu' una nuova versione della (per altro bellissima) "RANGE" rover....

Qui te lo spiega
https://youtu.be/XmAKDfHd6d8

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conciaossa

Messaggioil 11/09/2019, 19:27

maurizioswo862 ha scritto:, la JLR ha voluto alzare il livello dell'utenza, togliendosi tutto il resto, che non produceva più utili.

Questa verità là si può incidere su pietra.... condivido ;)

nippur

Messaggioil 11/09/2019, 19:34

Sono molto curioso di questa vernice satinata... Sarà effetto wrap? Dalle immagini è molto opaca!
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 11/09/2019, 19:48

Su una cosa non vi è dubbio ( parere personale),
Ogni dettaglio di interni e di esterni, che piacciano o meno, che siano utili o meno, che richiamino o meno, è stato pensato attentamente

nippur

Messaggioil 11/09/2019, 20:10

Pare che la differenza di costo tra 90 e 110 sia di solo 6000€, evidentemente vogliono spingere in termini di produzione sul modello lungo, visto anche la precedenza di commercializzazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020