Africaland • Leggi argomento - Perita olio tra campana frizione e blocco motore

Perita olio tra campana frizione e blocco motore

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 16/09/2019, 13:32

OnlyGasseRovescio ha scritto:
Giovanni tonelli ha scritto:Ti perde in tutti i lati?

Ho cercato di capirlo anche io, ma non si capisce bene perché sembra un po' bagnato ovunque tranne che proprio in cima in cima alla puleggia dell'albero motore, però stando in po' inclinato, qualsiasi goccia che scende si convoglia tutta in fondo al cambio e da lì viene giù il fiume in piena. Quindi non capisco se versa tutto nel tratto del cambio o se è una conseguenza del motore un po' inclinato
Secondo me ti conviene pulire bene tutta la zona sotto e controlli se perde anche il paraolio, per la pasta prendi quella grigia o nere per essere piu sicuro ti conviene prenderne una di una marca tipo wurth,berner ecc e per applicarla fai un bel strato di pasta e dove ci sono i fori delle viti fai un giro completo di pasta per evitare che ti perda dalle viti

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Giovanni tonelli

Messaggioil 16/09/2019, 13:49

Giovanni tonelli ha scritto:Secondo me ti conviene pulire bene tutta la zona sotto e controlli se perde anche il paraolio, per la pasta prendi quella grigia o nere per essere piu sicuro ti conviene prenderne una di una marca tipo wurth,berner ecc e per applicarla fai un bel strato di pasta e dove ci sono i fori delle viti fai un giro completo di pasta per evitare che ti perda dalle viti

Il paraolio può darsi che perda, perché fa qualche goccia dal foro della messa in fase del volano, ma SOLO qualche goccia.
Io di marche uso la Loctite, non credo sia in problema di qualità, se è la pasta il problema è un problema di tipologia non adatta. Lo strato massiccio e curato l'avevo fatto ma...

Prima di rismontare e rifare il lavoraccio volevo essere un pochino più sicuro perché è veramente un lavoro lungo e schifoso
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 16/09/2019, 13:53

OnlyGasseRovescio ha scritto:
Giovanni tonelli ha scritto:Secondo me ti conviene pulire bene tutta la zona sotto e controlli se perde anche il paraolio, per la pasta prendi quella grigia o nere per essere piu sicuro ti conviene prenderne una di una marca tipo wurth,berner ecc e per applicarla fai un bel strato di pasta e dove ci sono i fori delle viti fai un giro completo di pasta per evitare che ti perda dalle viti

Il paraolio può darsi che perda, perché fa qualche goccia dal foro della messa in fase del volano, ma SOLO qualche goccia.
Io di marche uso la Loctite, non credo sia in problema di qualità, se è la pasta il problema è un problema di tipologia non adatta. Lo strato massiccio e curato l'avevo fatto ma...

Prima di rismontare e rifare il lavoraccio volevo essere un pochino più sicuro perché è veramente un lavoro lungo e schifoso
La loctite è una buona marca, l olio lo metti subito dopo aver messo la coppa o prima fai tirare la pasta?

Giovanni tonelli

Messaggioil 16/09/2019, 14:22

Chiusa la coppa la sera dopo cena e rimesso l'olio il pomeriggio dopo. Ha avuto tutto il tempo che voleva a meno che non gli abbia rotto le scatole quella goccia minuscola che scendeva incessante. Ora quando rifò il lavoro lascio un giorno il motore senza coppa, voglio vede se gocciola sempre sto bastardo.

Mi puoi confermarmi che non esiste guarnizione?
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio

Messaggioil 16/09/2019, 14:49

OnlyGasseRovescio ha scritto:Chiusa la coppa la sera dopo cena e rimesso l'olio il pomeriggio dopo. Ha avuto tutto il tempo che voleva a meno che non gli abbia rotto le scatole quella goccia minuscola che scendeva incessante. Ora quando rifò il lavoro lascio un giorno il motore senza coppa, voglio vede se gocciola sempre sto bastardo.

Mi puoi confermarmi che non esiste guarnizione?
Che io sappia non esiste

Giovanni tonelli

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO