woods ha scritto:Grazie ragazzi confermate quello che pensavo/speravo
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
gigioTD5 ha scritto:ho lo stesso vostro problema: se rimane molto ferma (giorni) ha un avviamento claudicante, sembra parta a tre o quattro cilindri, inoltre fuma bianco per una decina di secondi.
ho già cambiato la valvola WJN500110 (valvola spurgo aria) e filtro gasolio e non è cambiato niente.
prossimo passo saranno parafiamma inettori ed oring e successivamente la pompa del gasolio (19 anni ed oltre 170000km).
tracce di gasolio a giro non ce ne sono, però sembra che entri aria nel circuito del carburante, boh...
woods ha scritto:è già un pò che gli sto dietro ma non ne vengo a capo
alla partenza la pompa fa rumore classico come se prendesse aria e appena avviata ,sempre più frequentemente, ha un calo di giri con conseguente fumata bianca...mi sembra un altro sintomo di aria nel circuito
altro sintomo è che con il muso in discesa non lo fa e la pompa non fa rumore in piano o con muso in salita ritorna a far rumore
o-ring iniettori cambiati, filtro cambiato 2 volte, pompa serbatoio non era molto sporca,la corona che tiene la pompa nel serbatoio..in un primo momento l'avevo avvitata poco ma ora sembra serrata adeguatamente
i tubi non sembra che perdano a occhio .....mi chiedevo se cambiarli o è inutile?
cosa posso controllare ancora?
un vostro consiglio sarebbe molto gradito!
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO