il 15/10/2019, 11:03
Tre domande per i più "navigati". Parlo del mio defender td5 del 2003:
1. per indagare sul solito problema nell'olio dal cavo iniettori in centralina, ho smontata la ECU dal def e l'ho messa a "colare". Una volta pulito il connettore rosso e l'olio che c'era spalmato intorno alla centralina, l'ho lasciata una notte col connettore rosso in basso ed ho trovato stamattina una gocciolina, mi sembra infatti che sia abbastanza stagna: forse effettivamente all'interno non ce n'è di olio?
2. se volessi aprirla per ispezionarla, ho letto in giro che è sconsigliato. Io comunque ho tolto solo le 4 viti superiori ma sembra sigillata con qualche mastice. Ci sono dei trucchi per aprirla o lo sconsigliate e per quale motivo?
3. ho notato sulla parte inferiore quanto si vede in foto, cioé delle crepe un po' dappertutto sullo chassis della ECU, in particolare più evidenti intorno alla sede delle viti (forse i proprietari precedenti le avevano strette troppo?), ma un poì genericamente vedo crepe diffuse. Osservo anche della piccole colature come se fosse stata sigillata dall'interno con dello stagno. Non so se devo preoccuparmi. Avere mai visto una cosa del genere???
Grazie. Su questo forum siete stati sempre un ottimo aiuto!
Nicola - Trieste
Def110 TD5 del 2003
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.