Africaland • Leggi argomento - td5 vnt o turbina ibrida?

td5 vnt o turbina ibrida?

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 30/10/2019, 22:25

Luca1966 ha scritto:Ciao,hai qualche foto, delle turbine per curiosità,
Ciao

Ciao domani tempo permettendo le faccio e poi se riesco le posto
cz55

Messaggioil 30/10/2019, 22:54

La turbina deve girare liberamente,se gira dura è inchiodata.
221068

Messaggioil 31/10/2019, 14:15

Ciao, dici che fischia ,hai controllato i se ci sono i prigionieri sui collettori ,e dai una controllatina anche su i manicotti del turbo verso l'intercooler ,io ne avevo uno forato e fischiava sopra a 1 bar,
Che la girante sia dura nel muoversi ,come già detto potrebbe essere inchiodata ,e senza olio ,la bronzina potrebbe essere incollata da morchia olio ,
prima di montarla una revisione la farei .
ciao
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 31/10/2019, 21:46

Luca1966 ha scritto:Ciao, dici che fischia ,hai controllato i se ci sono i prigionieri sui collettori ,e dai una controllatina anche su i manicotti del turbo verso l'intercooler ,io ne avevo uno forato e fischiava sopra a 1 bar,
Che la girante sia dura nel muoversi ,come già detto potrebbe essere inchiodata ,e senza olio ,la bronzina potrebbe essere incollata da morchia olio ,
ciao

Ciao a tutti allora la turbina l'ho montata e prima di montarla ho messo olio con una siringa e ho aspettato che lo tirasse dopo era già meglio di quando è arrivata che fischiava me ne sono accorto solo quando era in moto. I prigionieri dello scarico dovrebbero esere a posto perchè li ho messi rinforzati 5000 km fà quando ho rifatto la testa e nell'occasione ho spianato il collettore e tolto le alette oggi non sono riuscito a fare le foto appena riesco le inserisco
cz55

Messaggioil 04/11/2019, 22:13

cz55 ha scritto:
Luca1966 ha scritto:Ciao, dici che fischia ,hai controllato i se ci sono i prigionieri sui collettori ,e dai una controllatina anche su i manicotti del turbo verso l'intercooler ,io ne avevo uno forato e fischiava sopra a 1 bar,
ciao

Ciao a tutti allora la turbina l'ho montata e prima di montarla ho messo olio con una siringa e ho aspettato che lo tirasse dopo era già meglio di quando è arrivata che fischiava me ne sono accorto solo quando era in moto. I prigionieri dello scarico dovrebbero esere a posto perchè li ho messi rinforzati 5000 km fà quando ho rifatto la testa e nell'occasione ho spianato il collettore e tolto le alette oggi non sono riuscito a fare le foto appena riesco le inserisco

Allora vediamo se riesco a inserire le foto come promesso intanto con l'occasione ho controllato e la chiocciola gira bella libera a mano e si è ripristinato quel minimo di gioco probabilmente era morchia depositata.
Mi sa che dovrò metter mano alla wastegate perchè lo montata così com'era e fino a 2500/2700 arriva a 03/04 bar di nano e anche a tirare fatica ad arrivare a 1 a proposito vi chiedo un informazione la wastegate lavora solo in sovrapressione o su tutto l'arco nel senso che se agisco sull' asta di comando ottengo una spinta distribuita su tutto l'arco dei giri o sposto solo la pressione alla quale si apre la paletta che scarica la sovrapressione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cz55

Messaggioil 06/11/2019, 12:28

Ciao, posto le foto della mia turbina originale ,cosi vedi se ci sono differenze,sulla girante aspirazione.
Ciao
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 06/11/2019, 13:55

Ciao,se agisci su l'asta della wegate sulla turbina alzi la pressione(ritardi l'apertura della sfogo) massima di esercizio del turbo,e se alzi troppo vai in limp,
controlla bene se la wegate non sia un po inchiodata e non chiude la valvola di sfogo,
la pressione del turbo mentre viaggi rimane stabile.
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 06/11/2019, 20:14

Luca1966 ha scritto:Ciao,se agisci su l'asta della wegate sulla turbina alzi la pressione(ritardi l'apertura della sfogo) massima di esercizio del turbo,e se alzi troppo vai in limp,
controlla bene se la wegate non sia un po inchiodata e non chiude la valvola di sfogo,
la pressione del turbo mentre viaggi rimane stabile.

Si la girante è uguale alla tua quella della paletta che non chiude bene può essere un ipotesi che non avevo considerato intanto ho il vecchio turbo smontato comincio a provare a cambiare la wast e spippolare su quella grazie.
cz55

Messaggioil 07/11/2019, 0:19

Puoi provare senza smontare la turbina a buttarci del wd40 da sopra dove ce il braccettinio che apre la paletta cè un po di spazio a stretto-, se poi smonti la wegate lo muovi molto meglio avanti e indietro più volte se ce della fuliggine vecchia o ruggine la dovrebbe ammorbidire. ;)
Saluti Luca
Luca1966

Messaggioil 08/11/2019, 13:47

grazie intanto qui piove a dirotto appena cambia il tempo provo.
cz55

Messaggioil 06/06/2021, 19:43

Luca1966 ha scritto:Ciao, :D :D :D
ora tocca a me qualche domanda,sulla mappa :D
Ti fuma quando affondi con il gas 4500-5000 giri, "Fumare fuma, ma non tantissimo...e non solo a detta mia ma anche di chi l'ha provata e lo Storm lo conosce"
-e se hai il maf attaccato, "Col maf staccato fuma un po' di più"
-se hai bassi su 1500 giri è lenta a spuntare, "Per essere solo una mappa, riprende bene anche a 1500...ma anche sotto...un amico del forum l'ha provata sulle salite friulane, ai piedi dei monti, e ne è rimasto molto colpito...io ci faccio le rotatorie in 4^, la mia è bella carica e con gomme grosse e pesanti"
-a quanto di pressione la turbina ti stacca ,se qualche volta ti va in protezione per pressione turbo , o limp motore . "Mai andata in protezione...fino ad ora, la pressione massima letta mi è parsa 1.6...ma non sono uno molto attento agli strumenti :P
se ti va aggiungi qualche dato in più
Non è un censimento,
per avere dei riferimenti a titolo personale .

ciao
Luca

Perdonami, dopo anni, e grazie alla noia :D , ho visto che non ho mai risposto alle tue domande...sorry...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO