guidoni ha scritto:Il mio scopo non è avere un mezzo tutto originale ma, un mezzo per andare e tornare dal torrente carico come un mulo di legna e d un carro serio attaccato dietro ovviamente anch'esso carico come un mulo.
La barra vediamo quanto dura se si rompe la rifaccio.
In passato dopo i guadi per vedere di nuovo i freni funzionare correttamente ho dovuto fare metà della strada con il pedale dei freni schiacciato; ecco perché ho preso dei ponti nati con i freni a disco. Quando sei carico non puoi avere dei freni scarsi!!!
CIAO!!!

NO è più alto del mio def!!!chiccopaqe ha scritto:Sì, è un defender
mi piacerebbe restaurare una prima series 80" benzina o una di quelle leggere paracadutatili.lo smilzo ha scritto:Dovessi fare un restauro totale partirei da un mezzo già bellissimo e integro, tutto il resto è buono da smanettare
Si nel torrente spesso mi sono ritrovato con l'acqua sopra il pavimento per qualche cm e così facendo ho risolto molte noie in cabina. Comunque le balestre sopra i ponti le ho viste in tante modifiche sulle series negli USA. Altro vantaggio è un aumento sproporzionato dell'angolo di attacco e uscita cosa utile nella guida nel torrente. Appena vado a fare un altro giro con il carro nel torrente vedo di fare qualche foto.lo smilzo ha scritto:le balestre sopra i ponti sono una bestemmia , ma se il tuo uso lo richiede hai fatto bene
lo smilzo ha scritto:quello_là ha scritto:La carreggiata aumentata si nota tanto?
sui 16 cm totale,con i padelloni e le nuove bf 7.50 esco di un paio di cm..basterebbe metteci i parafanghini per rientrare nella norma
dipendeva dai cerchioni. Prima della modifica con i miei cerchioni ero a filo carrozzeria.quello_là ha scritto:ma le series avevano le ruote parecchio in dentro..
quello_là ha scritto:lo smilzo ha scritto:quello_là ha scritto:La carreggiata aumentata si nota tanto?
sui 16 cm totale,con i padelloni e le nuove bf 7.50 esco di un paio di cm..basterebbe metteci i parafanghini per rientrare nella norma
Caspita, con 8 cm per lato mi sarei aspettato una sporgenza dai passaruota più rimarcata, ma le series avevano le ruote parecchio in dentro...
guidoni ha scritto:dipendeva dai cerchioni. Prima della modifica con i miei cerchioni ero a filo carrozzeria.quello_là ha scritto:ma le series avevano le ruote parecchio in dentro..
Ora sporgo un poco ma, nulla di così stravolgente. Penso che se montassi cerchioni con una scampanatura differente tornerei ad avere la stessa carreggiata ma, a me sta bene così!!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite