Africaland • Leggi argomento - SCARPETTE NUOVE, QUALI?

SCARPETTE NUOVE, QUALI?

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 05/12/2019, 10:42

mikeba ha scritto:Guarda, ho montato le Hankook Dynapro e le ho vendute dopo 10,000Km scarsi perchè hanno la spalla incredibilmente ( esageratamente ) morbida ( e ti sembra di andare in barca, ma con il mare mosso ), in autostrada direi quasi "pericolose". Poi le BF KM2 e dopo 18000Km e 2 anni erano dure come il ferro. Adesso ho le Cooper STT Pro e ho maledetto la volta che non le ho montate prima, sono ottime in offroad ( tutti i fondi ) e sicure in autostrada. Tutte le gomme montate in 235/85. Io, dopo averle provate, mi sento di consigliarti Cooper STT Pro a occhi chiusi. Fra le altre cose non sono neanche le più costose ( che non guasta mai ).

Boh, è la prima volta che la sento, calcolando che ho avuto almeno 5 gommature diverse sul Defender e non ho mai riscontrato questo problema, con le MT03 265 ci ho fatto tranquillamente un 10.000 km in tutte le condizioni, tra cui anche un viaggio in toscana per 400 km di andata e altrettanti ritorno di asfalto fra statali e autostrade (e avevo il pumino mappato quindi 130 in autostrada erano la regola e ho fatto anche 150), Cervinia 300km di autostrada con ritorno sotto l'acqua, mai una piega, come tantissimi altri utilizzi stradali dato che era la mia unica macchina anche per lavoro, fuoristrada il giusto ma anche stressate un paio di volte e ottime, neve fresca, fango, mai avuto problemi, non è che sbagliavi le pressioni o c'erano altri motivi? O forse in 235 sono peggio che in 235... non saprei però sono gomme che ricomprerei a occhi chiusi.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI