Ciao,
scrivevo in un altro argomento che settimana scorsa ero in Giordania e passeggiando per la capitale mi sono imbattuto in un Defender parcheggiato in un cortile privato.
Ho fatto finta di niente, sono ugualmente entrato e in men che non si dica e' arrivato il proprietario !
Una volta chiarita la mia posizione, gli ho fatto vedere le Foto die miei Defender e in un attimo siamo diventati amici ....

mia moglie era scioccata da quanto la malattia "Defender" sia identica in tutto il mondo !
Abbiamo chiacchierato per oltre mezz'ora...
tutto questo per arrivare a dire che mi ha fatto vedere diversi video di quando va nel deserto con il suo Defender che monta cherchioni da
20" quindi direi che e' possibile montarli e a giudicare dai Video non se la cavava neanche poi tanto male !!
Aveva importato il Defender da un preparatore tedesco ( TRD ) quindi molto probabilmente facendo il giro per la Germania e' possibile omologare anche i 18" che interessano a te ma i costi che hai indicato nei post precedenti sono almeno da raddoppiare per fare tutta la trafila ....
Per trovare la Misura giusta e richiedere al Cetoc il nulla osta potresti provare con questo (
https://tire-calc.com/it/ ) calcolatore che in base alle misure inserite ti dice se rientri o meno nel 5% di tolleranza rispetto alla Misura piu' grande di pneumatici che hai gia indicati sul Libretto.
In base a quello poi ti potresti muovere nella direzione giusta.... boh... spero di non averti raccontato troppe cazzate e di averti dato una mano
intanto ti metto un paio di Foto della macchina di questo ragazzo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.