tanbruk ha scritto:H
.... scarico l'olio del riduttore e l'olio(che avevo messo nuovo 5000 km prima Castrol gear 300 gl4/5) era di uno strano colore e puzzava diverso, non del solito 80/90, controllando meglio l'olio presentava al suo interno come dei micro "brillantini color oro'.
boxer ha scritto:Ma secondo voi la qualità dei componenti montati dalla casa madre è rimasta la stessa di 30 anni fa?
Non mi meraviglierei che risparmiassero sui materiali e sui trattamenti.
arkadia ha scritto:
cmq Tambruk sul 2.2 essendo uno degli ultimi esemplari potrebbe avere il centrale a due satelliti invece che a quattro
mikeba ha scritto:Marcello, approfitto della tua esperienza, io uso Motul ovunque ( ho un amico rivenditore e mi tratta sempre bene ), mediamente è una marca affidabile oppure "porcheria" ( come mi ha detto un meccanico x giusto ieri ) ?
Grazie e scusate l'O.T.
nippur ha scritto:arkadia ha scritto:
cmq Tambruk sul 2.2 essendo uno degli ultimi esemplari potrebbe avere il centrale a due satelliti invece che a quattro
È vero Marcello, mi ero scordato di questo fatto....
Mikeba, il motul è uno tra i migliori olii, vai tranquillo
tanbruk ha scritto:Mistero oleoso, o mia ignoranza?
Venerdi scarico l'olio (Motul 300 gear GL4/5) dal riduttore, avrà 500Km, nella vaschetta, se muovo l'olio con un cacciavite mi appaiono delle "scie" color argento.(vedi foto)
Scarico anche l'olio (Motul 300 Gear GL5) del differenziale post. stesse scie ma neno marcate.
Leggermente irritato prendo l'olio scaricato a novembre, ormai ben sedimentato, lo scolo e raccolgo il sedimento, lo verso su uno straccio di tessuto "fitto" e lo filtro, la densità dell'olio non mi fa filtrare nulla, aggiungo un po di benzina e......passa tutto, nessun residuo nello straccio-filtro.
Se qualcuno mi può aiutare a capire.........GRAZIE
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti