Africaland • Leggi argomento - Filtri tagliando TD4: come stabilire le equivalenze?

Filtri tagliando TD4: come stabilire le equivalenze?

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 22/01/2020, 10:32

Carissimi,
la concessionaria dalla quale acquistavo i filtri pare stia cambiando marca ed all'ultimo tagliando che ho fatto da me ha avuto difficoltà a procurarmi i classici filtri aria, olio e gasolio :( . Per l'appunto, da poco ha aperto a qualche km un dealer Nor...o, al quale sono perciò andato con i miei filtri originali in cerca di equivalenze 8-) . Basandomi esclusivamente sul riscontro visivo, avrei individuato un filtro MAN per l'aria e filtri UFI per gasolio e olio che mi parrebbero andare bene per il mio Td4 110.
Però chiedo: basta la somiglianza esterna per poter dire che un filtro equivale all'altro (...al di là, chiaramente, della qualità del costruttore), oppure ci sono altri parametri tecnici che si devono equivalere (...non so, la densità dell'elemento filtrante..)? La mia "preoccupazione" è, più che altro, per il filtro dell'olio.....Spero possiate aiutarmi :D
Gianfranco
Verteidiger

Messaggioil 22/01/2020, 12:44

hai ragione, non bastano le caratteristiche esterne.
N....o ha delle cartelle o dei terminali dove controlli la compatibilità, in un negozio di ricambi specifici anche a me hanno dato un ufi per l'olio motore e un mann per il gasolio, sono ottimi produttori e non ho obiettato, ora non ho sottomano le scatole per darti i codici....se riesco (e se li ho ancora...)in serata te li scrivo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 22/01/2020, 15:56

Andreacat ha scritto:hai ragione, non bastano le caratteristiche esterne.
N....o ha delle cartelle o dei terminali dove controlli la compatibilità, in un negozio di ricambi specifici anche a me hanno dato un ufi per l'olio motore e un mann per il gasolio, sono ottimi produttori e non ho obiettato, ora non ho sottomano le scatole per darti i codici....se riesco (e se li ho ancora...)in serata te li scrivo

Grazie mille!
Verteidiger

Messaggioil 22/01/2020, 20:48

Purtroppo ho più la scatola del filtro olio ufi.. il filtro gasolio mann è il WK8038
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 22/01/2020, 21:16

I due costruttori che hai nominato sono ottimi, non avrai nessun problema, unica accortezza ( ma su tutti i costruttori di filtri gasolio che andrai a prendere) è verificare che il filtro gasolio trattenga fino a 5 micron ( c’è scritto sul filtro stesso), per il resto no problem.

Ma allora non sei morto Gianfrà :shock:
:lol: :lol: :lol:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 23/01/2020, 11:28

nippur ha scritto:I due costruttori che hai nominato sono ottimi, non avrai nessun problema, unica accortezza ( ma su tutti i costruttori di filtri gasolio che andrai a prendere) è verificare che il filtro gasolio trattenga fino a 5 micron ( c’è scritto sul filtro stesso), per il resto no problem.

Ma allora non sei morto Gianfrà :shock:
:lol: :lol: :lol:

...grazie Fabio! ;)
No, grazie a Dio sono vivo! :lol: E' stato un anno molto impegnativo sul lavoro (...studiato a bomba per un concorso, per fortuna andato bene...ma ho finito a dicembre), e quel poco tempo residuo l'ho dedicato, e lo sto dedicando, al "progetto" che tu sai.....che prima o poi mi dovrò decidere a pubblicizzare sul Forum :D :D
Verteidiger

Messaggioil 23/01/2020, 11:29

Andreacat ha scritto:Purtroppo ho più la scatola del filtro olio ufi.. il filtro gasolio mann è il WK8038

Grazie Andrea....un quadretto del puzzle è a posto! :D
Verteidiger

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA