Dimitri ha scritto:Aylmer ha tutto tranne il n°13 e 12.
ciao dimitri!
ha per caso anche la valvola singola (n° 10 per capirsi)?
dido ha scritto:ciao danny.esatto come scrive fntmra(o ,oring o, valvola). La valvola la puoi posizionare con il forellino in posizione tale , che riesci a vederlo .Su quelle vendute da VDO , sul forellino hanno applicato un tubetto,che solitamente è collegato a una fonte di depressione.In più il sig Crugnola(VDO) mi diceva che queste valvole sono applicate in alcuni motori a benzina(e il tubino serve per creare una depressione e quindi aprire sta benedetta valvola), e anche lui si chiedeva come mai fosse applicata ad un motore diesel).Comunque stamattina la mia macchina è partita, poi spenta per vedere (su consiglio di Federico )se la pompa mandava in pressione il circuito ho provato a togliere il filtro gasoolio evedere se "buttava", dopodi chè la macchina non è più partita.Alle 11 è ripartita:quindi si pensa , o pompa o sensore giri...mah .Comunque dopo il lavoretto di filettatura e leggera saldatura del tubino sul corpo valvola non vedo perdite(o perlomeno con questa modifica,se la valvola perde ,adesso non cola sul motorino di avviamento e non rischio di prendere fuoco).
Silvio ha scritto:
Allora, ricapitoliamo: a te serve, oltre al blocco del regolatore, la guarnizione (n. 1), l'Oring (n. 12) e, a voler essere più realisti del re, la reticella (n.13).
Tutti questi pezzi li trovi in LR, naturalmente (con l'occasione mi correggo, è solo uno l'oring reperibile in LR, il n. 12 appunto.
Invece devi trovare altrove i due Oring che si montano con la cartuccia del regolatore: sono quelli numerati come 8 e 11, e corrispondono ai codici 3081 e 3082, e non sono forniti separatamente da LR
RicKJ ha scritto:Altra cosa. E' fattibile smontare e cambiare solo la valvolina? Ho dato un'occhiata e mi sembra un po' angusto il posto ma non impossibile da fare.
Consigli da parte di chi lo ha già fatto?
Monte grazie!
fntmra ha scritto:RicKJ ha scritto:Altra cosa. E' fattibile smontare e cambiare solo la valvolina? Ho dato un'occhiata e mi sembra un po' angusto il posto ma non impossibile da fare.
Consigli da parte di chi lo ha già fatto?
Monte grazie!
in teoria, avendoci una giusta pinza per anelli. in pratica sul discovery è molto più semplice () smontare il tutto
RicKJ ha scritto:Silvio ha scritto:
Allora, ricapitoliamo: a te serve, oltre al blocco del regolatore, la guarnizione (n. 1), l'Oring (n. 12) e, a voler essere più realisti del re, la reticella (n.13).
Tutti questi pezzi li trovi in LR, naturalmente (con l'occasione mi correggo, è solo uno l'oring reperibile in LR, il n. 12 appunto.
Invece devi trovare altrove i due Oring che si montano con la cartuccia del regolatore: sono quelli numerati come 8 e 11, e corrispondono ai codici 3081 e 3082, e non sono forniti separatamente da LR
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio 3d e questo intervento di Silvio perché sto cercando (senza riuscirci) da due giorni gli oring indicati con codici 3081 e 3082. Scritti così "brutalmente" non trovo nulla. Certamente sbaglio io qualcosa, ma ho provato a cercarli insieme a "td5", a "regolatore di pressione", a "valvola regolatore di pressione", ma nulla...
Riuscite cortesemente a fornirmi i riferimenti dove possa comprare quei due oring? Ho trovato la valvola Meat&Doria ma vorrei comunque comprare gli oring separatamente per vedere se posso recuperare anche la mia vecchia valvola.
Vi ringrazio molto!
fntmra ha scritto:prima che prenda fuoco il gasolio sul motorino di avviamento...
RicKJ ha scritto:fntmra ha scritto:prima che prenda fuoco il gasolio sul motorino di avviamento...
Questo we cambierò la valvola, spero non prenda fuoco nel breve tratto che devo fare per poterci lavorare...
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti