grazie Paris ma avevo preso quelle Equipe.
Cmq ieri sera fatto taglio carrozza ( ha poi praticamente fatto tutto il mio vicino che fa il montatore di mestiere ed infatti ho visto che si e' destreggiato benissimo senza particolari problemi).
Il taglio posteriore/obliquo e laterale e' abbastanza semplice dopo aver segnato con la cover opposta dove arrivare. Come altri avevano già' accennato in passato, e' importante tagliare con disco fine 0.8mm ed entrare pochissimo in quanto nell'angolo sotto alla carrozza e' presente anche un altro lamierino ondulato piu' spesso che va rifinito altrimenti la cover non può' arrivare a battuta. Se si entra troppo decisi col disco si rischia di prenderci contro e di sbavare o peggio farsi male col flex.
Nota dolente e qua sono rimasto abbastanza deluso e basito, sono le cover stesse. Adesso io non so se le traverse dei Defender precedenti al mio abbiano la sezione degli scatolati differente rispetto al td4 (ma dubito..), fatto sta che la parte alla fine della lamiera ondulata che deve abbracciare la traversa lateralmente era completamente sbagliata. E non di pochi mm, ma circa 15
Mi viene da dire che abbiano preso le quote in modo molto approssimativo e riportate poi a disegno.
Ad ogni modo tagliato e via, tanto voglio riveniciare tutto per fare un lavoro da cristiano.
Sono molto soddisfatto, sta venendo un bel lavoro.