matte91Rn ha scritto:Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con il mio Defender.
In sostanza come tutte le volte, dopo aver dato i contatti ed essermi sentito tutta la cantilena che mi fa la pompa del gasolio, ho acceso la macchina.
Come sempre accesa al primo colpo, questa volta però dopo circa 10 secondi di accensione si è spenta, ho riprovato ad accenderla più volte ma non ne ha più voluto sapere!!!
Leggendo in qualche post ho controllato lo stato del connettore della centralina ed è pulitissimo (l'avevo pulito tempo fa e circa un anno fa era stato sostituito il cablaggio iniettori dal precedente proprietario), poi dopo averla lasciata una giornata ferma, ho provato di nuovo ad accenderla e visto che non partiva ho provato a fare il reset dell'acceleratore, premendo 5 volte a fondo e ho notato che poi la spia motore gialla lampeggiava.
Queste sono le uniche cose che ho fatto, premetto che non mi si è mai accesa la spia del motore mentre andavo, mai cali di giri o cose di questo tipo, l'unica spia che mi si è accesa qualche volta per qualche secondo è quella del filtro del gasolio.
Detto questo chiedo a voi qualche altra prova da fare...non intendendomene molto, così a naso ho pensato che dopo aver "snobbato" per parecchio tempo la cantilena che fa la pompa in avvio, questa volta l'aria che c'è nel circuito di alimentazione non permetta un giusto afflusso di gasolio e che quindi non si accenda più.
Visto che volevo sistemare il problema, che sia pulizia pompa, filtro gasolio ecc, vorrei approfittare di questo periodo di quarantena per fare i lavori ma per caso qualcuno sa se aylmer motors spedisce??
Grazie, un saluto a tutti!!
suzu1300 ha scritto:il miagolio potrebbe essere la pompa che sta per salutarti.
hai fatto la procedura per togliere l'aria dal circuito?
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti