Lo so che si finisce a dire sempre le stesse cose ma le esperienze negli anni non sono cambiate...mattia.ghigo ha scritto:Continuo a sorridere leggendo alcuni vostri interventi.![]()
Ripeto...stesse identiche frasi e stessi discorsi che leggevo nel 2010 (anche qui sul forum) quando i possessori o ex-possessori di D2 ribaltavano camionate di letame sulla Disco e sul Td5.![]()
![]()
Siete fantastici!
D2 ho avute due, una per 14 anni, su due macchine cambiata una pompa frizione sulla manuale, e una volta l’automatica è rimasta ferma a causa dell’allarme, spinta 4 metri è ripartita.
Ah si una volta il tubo della turbina è partito, quella di 14 anni data via per prendere il Defender quando stavo iniziando a prepararla e tenerla per altri 10 anni, l’amico che l’ha presa l’ha distrutta usandola come mezzo da lavoro nei campi.
Gli altri proprietari di D2 del tempo che conoscevo tutti contenti, in concessionaria non me la ricordo indicata come una macchina con problemi.
Non ero sul forum non so quali fossero le lamentele in rete, nella vita vera non ne ho mai sentito parlare male.
L’unica cosa che secondo me ha in comune con la p38 è che è un mezzo “a perdere”, con la differenza che p38 v8 a benzina se ne trovano e quelle continueranno a stare in giro rimanendo dei classici.
La D2 non ha questa fortuna, esteticamente non è mai stata particolarmente gradita al popolo degli automobilisti, non è mai stata ritenuta un mezzo da conservare, chi le aveva le ha sfruttare finché poteva, il loro prezzo è basso nonostante ne siano rimaste relativamente poche in vendita e in circolazione (qui da noi ne giravano parecchie sono sparite tutte tranne una) ma a parte i mezzi più o meno preparati degli appassionati penso che purtroppo siano destinate a sparire.