arkadia ha scritto:ciao
ricorda anche di ordinare il paraolio e attenzione alla profondità durante il montaggio.
Io prenderei anche un kit di rasamenti per regolare bene il precarico dei cuscinetti pignone.
Controlla bene la sede della pista esterna che non sia rovinata, sui wolf tende a prendere gioco la sede del cuscinetto sulla pera, si ovalliza la pera.
indianajones ha scritto:Poiché' non cambio corona e pignone e utilizzo cuscinetti Timken speravo di non dover cambiare l-altezza del pignone.
Mi servirebbero quindi solo i rasamenti per il precarico. per questo volevo capire quali sono i codici per i rasamenti del precarico.
Ciao
Stefano
indianajones ha scritto:Ciao Orzo,
aperto ora il tuo link che conferma l'esploso che ho postato. Grazie.
Capito quale e' il diametro interno ed il range di spessori, qualcuno sa quale e' il diametro esterno ?
Ciao
Stefano
indianajones ha scritto:Alla fine ho fatto da solo !
Con tela smeriglio per ferro, prima grana 320 e po grana 1000, appoggiata ad una lastra di vetro e con movimenti orbitali ruotando contemporaneamente il pezzo ho ridotto il distanziale a 24,44 mm.
Misurato con il comparatore in piu' punti in tutti la misura r' di 24,44 mm.
Montato su pignone, dopo aver serrato la vite a 100 Nm la coppia di rotazione e' finalmente di 2,9 Nm, doveva essere 3 Nm ma mi sono accontentato ...
Regolato il backlash ho un gioco compreso tra 0,10 mm e 0,16 mm.
Domani rimontato il tutto sul Defednder !
Ciao
Stefano
indianajones ha scritto:Alla fine ho fatto da solo !
Con tela smeriglio per ferro, prima grana 320 e po grana 1000, appoggiata ad una lastra di vetro e con movimenti orbitali ruotando contemporaneamente il pezzo ho ridotto il distanziale a 24,44 mm.
Misurato con il comparatore in piu' punti in tutti la misura r' di 24,44 mm.
Montato su pignone, dopo aver serrato la vite a 100 Nm la coppia di rotazione e' finalmente di 2,9 Nm, doveva essere 3 Nm ma mi sono accontentato ...
Regolato il backlash ho un gioco compreso tra 0,10 mm e 0,16 mm.
Domani rimontato il tutto sul Defednder !
Ciao
Stefano
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti