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Smontare impianto AC range rover classic

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 17/05/2020, 21:38

Buonasera...ho trovato una donatrice per l'impianto AC per la mia regina v8...la macchina in questione è una range del 95 col vm...volevo sapere se il trapianto è fattibile e se si è difficile da smontare da una e rimontare sull'altra?? Grazie mille...
Roccia
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Messaggioil 17/05/2020, 21:51

Temo abbia un diverso cruscotto, la tua è hard dash?
quello_là
 
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Messaggioil 18/05/2020, 6:39

Si...ma non ha il cruscotto originale...ha il cruscotto uguale a quello della range che ho trovato...
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Messaggioil 18/05/2020, 7:27

Sisi non ricordavo.... l'unico problema che hai è il compressore e la relativa staffatura, visto che montano su motori diversi. Di conseguenza anche i tubi altra pressione porrebbero non essere adatti in lunghezza o forma dei raccordi
quello_là
 
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Messaggioil 18/05/2020, 7:28

Hai foto del vano motore? Per capire quale sistema di puleggie ha il tuo v8
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Messaggioil 18/05/2020, 7:50

Ho queste...ImmagineImmagineImmagineImmagine

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Messaggioil 18/05/2020, 7:54

Ok è come sui 3,5 o 3,9, c'era la possibilità che avessi il sistema moderno dei 4,6 visto che lo monti...ti conviene cercare un donatore con appunto motore v8 3,5 o 3,9
quello_là
 
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Messaggioil 18/05/2020, 10:01

La staffa che regge il compressore ce l'ho...il compressore come il radiatore mi hanno detto che sono uguali...rimarrebbero da trovare le tubature...e sapere se anche l'evaporatore è compatibile...
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Messaggioil 25/05/2020, 20:04

Intanto...come scarico il gas? E smontare l'evaporatore lato passeggero è complesso?
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Messaggioil 25/05/2020, 20:39

lo devi far fare a un'officina con l'apposito macchinario

smontare è un po' rognosetto ma si fa
quello_là
 
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Messaggioil 25/05/2020, 22:40

quello_là ha scritto:lo devi far fare a un'officina con l'apposito macchinario

smontare è un po' rognosetto ma si fa

O cavolo...la macchina mica cammina...ce l'ho nel giardino di casa... :roll:
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Messaggioil 25/05/2020, 22:42

Potresti chiedere al meccanico di venire con il macchinario, l'alternativa è allentare i raccordi e scaricare il gas in aria... :?
Certo, essendo l'impianto vecchio potrebbe essere scarico
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Messaggioil 26/05/2020, 15:59

Roccia ha scritto:...la macchina in questione è una range del 95 col vm...


al di la di ogni discorso ....

c'è una incongruenza a 3: 1995 ... VM ... Classic

nel 1995 in EUROPA le Classic erano state esaurite di quel bel po dunque si parla di una P38 dunque NO VM ma BMW ..... a caduta tutto il resto

se ancora CLASSIC ... NO VM ma ROVER 300 Tdi ... ecc ecc

insomma le 3 variabili .... non stanno assieme .... a meno di un accorchio MORTALE
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Messaggioil 28/05/2020, 13:24

Allora era scarico il circuito quindi ho potuto aprire i raccordi e iniziare a smontare...il radiatore ac però forse è troppo lungo (ho il verricello)...si può mettere eventualmente un radiatore più corto?
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Messaggioil 28/05/2020, 13:42

Il radiatore ac dovrebbe essere grande come il radiatore, essendo vm immagino abbia forma diversa...non lo puoi mettere più piccolo perché l'impianto è dimensionato per lavorare con quello, non raffredderebbe abbastanza e ovviamente anche il quantitativo di gas andrebbe rivisto
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Messaggioil 28/05/2020, 13:52

quello_là ha scritto:Il radiatore ac dovrebbe essere grande come il radiatore, essendo vm immagino abbia forma diversa...non lo puoi mettere più piccolo perché l'impianto è dimensionato per lavorare con quello, non raffredderebbe abbastanza e ovviamente anche il quantitativo di gas andrebbe rivisto

Questo è un bel problema allora...non posso spostare il verricello...ma non esistono nemmeno più "bassi" ma più "spessi"? Parlo da ignorante ovviamente...
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Messaggioil 28/05/2020, 13:57

Solitamente si arretra il radiatore acqua per inserire il radiatore clima tra di esso e la calandra, quindi davanti dove presumo tu abbia il verricello non dovrebbe darti problemi
quello_là
 
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Messaggioil 28/05/2020, 16:35

Ok... comunque è un lavoro che farò fare, troppo difficile per me...
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Messaggioil 28/05/2020, 20:55

Attenzione
Se è ancora un vecchio impianto, sarà difficile trovare il gas per la carica, e dovrai aggiornarlo
Fatto per la Jaguar e non ancora per il 3,9, ma quando si esaurirà dovrò aggiornarlo
maurizioswo862
 
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Messaggioil 28/05/2020, 23:19

maurizioswo862 ha scritto:Attenzione
Se è ancora un vecchio impianto, sarà difficile trovare il gas per la carica, e dovrai aggiornarlo
Fatto per la Jaguar e non ancora per il 3,9, ma quando si esaurirà dovrò aggiornarlo

In cosa consiste l'aggiornamento Maurizio? È un procedimento semplice o ci vogliono delle parti nuove?
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